Qualcuno ha provato la pressione ai pistoni?
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10000giri
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Qualcuno ha provato la pressione ai pistoni?
Salve!
La prossima settimana con un amico vado a vedere un s2000 del 2002 perchè la vuole comprare, e pensavamo di fare la prova della pressione ( o compressione) ai pistoni (visto che ho lo strumento) per vedere in che condizioni si trova il motore.
Purtroppo non so quale sia il risultato che mi devo aspettare da questo motore, quindi se per caso qualcuno copnosce o sa dove posso trovare questo dato mi farebbe un gran favore se me lo passa.
Grazie!
La prossima settimana con un amico vado a vedere un s2000 del 2002 perchè la vuole comprare, e pensavamo di fare la prova della pressione ( o compressione) ai pistoni (visto che ho lo strumento) per vedere in che condizioni si trova il motore.
Purtroppo non so quale sia il risultato che mi devo aspettare da questo motore, quindi se per caso qualcuno copnosce o sa dove posso trovare questo dato mi farebbe un gran favore se me lo passa.
Grazie!
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smarmittinoficcatore
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10000giri
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Infti è proprio il dato dello strumento che cercavo!smarmittinoficcatore ha scritto:il rapporto di compressione è di 11.0
ma occhio perchè solitamente gli strumenti di lettura non danno il rapporto di compressione ma un valore che non c'entra nella con quest'ultimo
l'importante è che tutti e 4 i cilindri diano un valore pressoche' simile se non addirittura uguale
Immaginavo che fosse difficilissimo che qualcuno lo conoscesse, ma ti ringrazzio comunque!
Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa:
Avevo sentito dire che dopo la messa in produzione dell'auto, erano state fatte dele modifiche perchè con le nostre benzine con pochi ottani il motore scalvava troppo, e le versioni successive alla modifica avevano meno cavalli.
E' una cosa vera ? e se ci sono diverse versioni di motore, come si può sapere? Da che hanno sono state fatte le modifiche?
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Splinter
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Sì avevo sentito anche io una cosa simile. So che dal MY 02 (quello con lunotto in vetro per intenderci) la centralina ha una mappatura leggermente diversa, oltre che avere il cat un pelo più "strozzato" per via delle norme anti-inquinamento. Credo sia solo questo il motivo di qualche cv in meno...
Attendi comunque le risposte degli espertoni
Ciao
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eTiLiKo
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Psychichi
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CIao, le uniche differenze a livello motoristico tra la serie my 99-01 e le my02-03 sono esclusivamente negli alberi a camme..Splinter ha scritto:Sì avevo sentito anche io una cosa simile. So che dal MY 02 (quello con lunotto in vetro per intenderci) la centralina ha una mappatura leggermente diversa, oltre che avere il cat un pelo più "strozzato" per via delle norme anti-inquinamento. Credo sia solo questo il motivo di qualche cv in meno...
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Ciao
My99-01 le cammes sono hanno piu alzata
My02-06 le cammes sono piu "normali".
Il catalizzatore è differente solo per le versioni USDM
La nuova mappatura elettronica si trova solo dalle my04-06.
Ciaooo
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Splinter
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RespectPsychichi ha scritto:
CIao, le uniche differenze a livello motoristico tra la serie my 99-01 e le my02-03 sono esclusivamente negli alberi a camme..
My99-01 le cammes sono hanno piu alzata
My02-06 le cammes sono piu "normali".
Il catalizzatore è differente solo per le versioni USDM
La nuova mappatura elettronica si trova solo dalle my04-06.
Ciaooo