S2000 vs Slk 280 sport
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
S2000 vs Slk 280 sport
Stavo notando che come prestazioni siamo lì lì...
qualcuno che le ha provate entrambe sà dirmi le differenze?!
Ovvio che sono due vetture completamente diverse, anche se preferisco di gran lunga l'S, mi piacerebbe sapere un confronto da chi magari le ha guidate entrambe oppure ha visto video contest etc etc
riporto i dati anche dell's2000 che conosciamo già a memoria:
slKiappa 280 Sport (sport?!?!)
Motore 6 cilindri a V (90?)
Cilindrata cm3 2996
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 170 kW (231 CV)
a 6100 giri/min
Coppia max 300 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 4
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 250 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 6,3 secondi
Dimensioni Lunghezza 409 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 130 cm
Passo 243 cm
Bagagliaio (min-max) 300 - 0 dm3
Capacità serbatoio 70 litri
Massa in ordine
di marcia 1365 Kg
Prezzo "chiavi in mano" 46.591 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 13,8
extraurbano 7,2
misto 9,7
Assicurazione
Costo medio RC-auto
921,33 euro
Tassa di possesso
Tariffe 2006 438,60 euro
482,80 euro
(Abruzzo)
482,80 euro
(Calabria)
482,80 euro
(Campania)
474,30 euro
(Marche)
469,20 euro
(Molise)
482,80 euro
(Veneto)
Costo chilometrico
Per una percorrenza
di 45.000 km in tre anni 1,03 euro
Per una percorrenza
di 90.000 km in tre anni 0,65 euro
Honda S2000:
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1997
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 177 kW (240 CV)
a 8300 giri/min
Coppia max 208 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 3
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 240 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 6,2 secondi
Dimensioni Lunghezza 414 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 129 cm
Passo 241 cm
Bagagliaio (min-max) 152 - 0 dm3
Capacità serbatoio 50 litri
Massa in ordine
di marcia 1275 Kg
Prezzo "chiavi in mano" 40.401 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 13,7
extraurbano 8,0
misto 10,0
Assicurazione
Costo medio RC-auto
755,07 euro
Tassa di possesso
Tariffe 2006 456,66 euro
502,68 euro
(Abruzzo)
502,68 euro
(Calabria)
502,68 euro
(Campania)
493,83 euro
(Marche)
488,52 euro
(Molise)
502,68 euro
(Veneto)
Costo chilometrico
Per una percorrenza
di 45.000 km in tre anni 0,99 euro
Per una percorrenza
di 90.000 km in tre anni 0,63 euro
qualcuno che le ha provate entrambe sà dirmi le differenze?!
Ovvio che sono due vetture completamente diverse, anche se preferisco di gran lunga l'S, mi piacerebbe sapere un confronto da chi magari le ha guidate entrambe oppure ha visto video contest etc etc
riporto i dati anche dell's2000 che conosciamo già a memoria:
slKiappa 280 Sport (sport?!?!)
Motore 6 cilindri a V (90?)
Cilindrata cm3 2996
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 170 kW (231 CV)
a 6100 giri/min
Coppia max 300 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 4
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 250 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 6,3 secondi
Dimensioni Lunghezza 409 cm
Larghezza 179 cm
Altezza 130 cm
Passo 243 cm
Bagagliaio (min-max) 300 - 0 dm3
Capacità serbatoio 70 litri
Massa in ordine
di marcia 1365 Kg
Prezzo "chiavi in mano" 46.591 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 13,8
extraurbano 7,2
misto 9,7
Assicurazione
Costo medio RC-auto
921,33 euro
Tassa di possesso
Tariffe 2006 438,60 euro
482,80 euro
(Abruzzo)
482,80 euro
(Calabria)
482,80 euro
(Campania)
474,30 euro
(Marche)
469,20 euro
(Molise)
482,80 euro
(Veneto)
Costo chilometrico
Per una percorrenza
di 45.000 km in tre anni 1,03 euro
Per una percorrenza
di 90.000 km in tre anni 0,65 euro
Honda S2000:
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1997
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 177 kW (240 CV)
a 8300 giri/min
Coppia max 208 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 3
Trazione posteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 240 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 6,2 secondi
Dimensioni Lunghezza 414 cm
Larghezza 175 cm
Altezza 129 cm
Passo 241 cm
Bagagliaio (min-max) 152 - 0 dm3
Capacità serbatoio 50 litri
Massa in ordine
di marcia 1275 Kg
Prezzo "chiavi in mano" 40.401 euro
Consumo (litri/100 km) urbano 13,7
extraurbano 8,0
misto 10,0
Assicurazione
Costo medio RC-auto
755,07 euro
Tassa di possesso
Tariffe 2006 456,66 euro
502,68 euro
(Abruzzo)
502,68 euro
(Calabria)
502,68 euro
(Campania)
493,83 euro
(Marche)
488,52 euro
(Molise)
502,68 euro
(Veneto)
Costo chilometrico
Per una percorrenza
di 45.000 km in tre anni 0,99 euro
Per una percorrenza
di 90.000 km in tre anni 0,63 euro
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
un normale 2000????Iceman ha scritto:la slk non l'ho mai provata....ma ne dubito che il telaio sia fatta per girare in pista
cmq stiamo paragonando un 3000 v6 contro un normale 2000
già che l'slKiappona pesi 100kg in più è a tutto svantaggio in pista...
La mia è più una curiosità che altro... sono sicuro che l's2000 in pista non ha rivali.
Ma il cambio 7tronic optional, sull'slk farebbe i miracoli come il cambio dsg sulla Golf???? Se così fossè, ad esempio, già da 6,3 secondi andrebbero sottratti circa 5 decimi.... in più stavo vedendo nella lista degli optional della slk che si può richiedere l'assetto SPORT (ma non se chiama Sport sto modello!?!?!??! maledetti crucchi! vabbè, almeno è aggratis!) gratuitamente...
l'altro giorno ho beccato un tizio con la slk55amg.... a me ha fatto proprio ridere... una NO SENS car anche se almeno su carta, sembra andare forte...vabbè a quel prezzo è il minimo
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Decisamente più "pericolosa" la Z4 2.5 Si
Anche perchè i nuovi motori BMW rullano qualche cavalluccio in più del dichiarato a differenza delle ultime Honda...
saluti
Ivo
P.S. la nuova Z4 pesa circa 30kg in meno della precedente da 192cv grazie all'utilizzo di leghe leggere per il motore e per altre parti post restyling '06
Anche perchè i nuovi motori BMW rullano qualche cavalluccio in più del dichiarato a differenza delle ultime Honda...
saluti
Ivo
P.S. la nuova Z4 pesa circa 30kg in meno della precedente da 192cv grazie all'utilizzo di leghe leggere per il motore e per altre parti post restyling '06
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
A me la Z4 non piace proprio.... l'ho provata mi pare la 2.8??? Non mi ha entusiasmato proprio per NIENTE, anzi... come tenuta tiene una cifra... ma la sensazione di motore etc etc è ANNI luce dalla S... mi sembra solo una macchina da aperitivo, a sensazioni che dà intendo...s2kBg ha scritto:Decisamente più "pericolosa" la Z4 2.5 Si
Anche perchè i nuovi motori BMW rullano qualche cavalluccio in più del dichiarato a differenza delle ultime Honda...
saluti
Ivo
P.S. la nuova Z4 pesa circa 30kg in meno della precedente da 192cv grazie all'utilizzo di leghe leggere per il motore e per altre parti post restyling '06
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Psychichi
- Messaggi: 175
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
- Località: Roma
- Contatta:
Io ho avuto per 4 giorni L'slk 200 Kompressor,l'ho preso a nolo per andare a girare al Nurburgring...
Sono estremamente soddisfatto in quanto:
Come telaio è leggermente inferiore alla s2000, in basso spinge tanto, roba che sembra avere molti cavalli in piu dei 167 che ha in realtà.
La spinta fino a 5000 giri è impeccabile ma mano mano perde la sua spinta..
C'è Il controllo di trazione che aiuta molto se non si vuole rischiare e buttare 40k
Non ci sono tutte le supervibrazioni che ci sono nella s2000..
Navigatore, sedili riscaldabili e sopratutto il tettuccio rigido...
Non oso pensare come possa andare il modello AMG...
L'S2000 al ring è PERICOLOSA...
Anche questa volta c'era il mio amico ALberto che girava con la sua s2000,
Ricapitolando, non mi sento di dire che l'Slk non va bene.. anzi..
Ciaooo
SONO Pareri personali e non è detto che abbia ragione
Sono estremamente soddisfatto in quanto:
Come telaio è leggermente inferiore alla s2000, in basso spinge tanto, roba che sembra avere molti cavalli in piu dei 167 che ha in realtà.
La spinta fino a 5000 giri è impeccabile ma mano mano perde la sua spinta..
C'è Il controllo di trazione che aiuta molto se non si vuole rischiare e buttare 40k
Non ci sono tutte le supervibrazioni che ci sono nella s2000..
Navigatore, sedili riscaldabili e sopratutto il tettuccio rigido...
Non oso pensare come possa andare il modello AMG...
L'S2000 al ring è PERICOLOSA...
Anche questa volta c'era il mio amico ALberto che girava con la sua s2000,
Ricapitolando, non mi sento di dire che l'Slk non va bene.. anzi..
Ciaooo
SONO Pareri personali e non è detto che abbia ragione
Ultima modifica di Psychichi il mercoledì 5 luglio 2006, 10:48, modificato 1 volta in totale.
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Io in pista (a Varano) sono stato incollato all'Slk 55Amg...ovviamente sul dritto andava via,ma in tutto il resto sembrava un carrozzone che cercava disperatamente di azzeccare una traiettoria...
A monza non ci sarebbe stata storia,ma dove c'è da guidare non c'è paragone...e non avevo neanche i semislick,giravo con le re050
Quindi suppongo che una SLK senza un tale vantaggio di cavalli non sia un granchè...
A monza non ci sarebbe stata storia,ma dove c'è da guidare non c'è paragone...e non avevo neanche i semislick,giravo con le re050
Quindi suppongo che una SLK senza un tale vantaggio di cavalli non sia un granchè...
-
TypeRClaudio
- Messaggi: 435
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
- Località: roma
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Guarda che Cunili parlava della Z4...TypeRClaudio ha scritto:Aò ma che stai a dà i numeri?Cunili ha scritto:2.8 ?
ma non c'è 2.0 2.5 e 3.0 ?
200 = 1800cc kompressor 163cv 230km/h
280= 3000cc 231cv 250km/h
350= 3500 (?!?) 271cv 250km/h
55amg= 5500cc 360cv 250km/h
55Amg Performance= 5500cc ancora più potente 360cv 280km/h
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
pirla, parlo dello Z4, visto che rispondevo al post dove parlavi della BMW.TypeRClaudio ha scritto:Aò ma che stai a dà i numeri?Cunili ha scritto:2.8 ?
ma non c'è 2.0 2.5 e 3.0 ?
200 = 1800cc kompressor 163cv 230km/h
280= 3000cc 231cv 250km/h
350= 3500 (?!?) 271cv 250km/h
55amg= 5500cc 360cv 250km/h
55Amg Performance= 5500cc ancora più potente 360cv 280km/h
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Emozioni ZERO, però cammina più di quanto ci si immagini... nulla a che vedere con il vecchio 3.0 da 231cv...TypeRClaudio ha scritto:A me la Z4 non piace proprio.... l'ho provata mi pare la 2.8??? Non mi ha entusiasmato proprio per NIENTE, anzi... come tenuta tiene una cifra... ma la sensazione di motore etc etc è ANNI luce dalla S... mi sembra solo una macchina da aperitivo, a sensazioni che dà intendo...s2kBg ha scritto:Decisamente più "pericolosa" la Z4 2.5 Si
Anche perchè i nuovi motori BMW rullano qualche cavalluccio in più del dichiarato a differenza delle ultime Honda...
saluti
Ivo
P.S. la nuova Z4 pesa circa 30kg in meno della precedente da 192cv grazie all'utilizzo di leghe leggere per il motore e per altre parti post restyling '06
Riguardo la Z4 3.0 manco la prendo in considerazione, emozioni ZERO pure lei, ma di motore fa spavento...
Ivo
- F4sT
- (h)old
- Messaggi: 1903
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Claudio come ti ho detto...
Per quanto riguarda SLK... avendo avuto il vecchio modello per qualche mese prima di prendere la S... posso dirti che la macchina è piatta,non dà emozioni e non ti aspettare il rapporto che puoi avere con culo,cambio,motore,sterzo nella s...!
L'slk è una bella cabrio (LA NUOVA.. La vecchia era una scatola di scarpe) elegante che si fà guardare e ti offre una buona abitabilità,qualità dei materiali,rivendibilità,e un motore che ti fà viaggiare ma non ti chiede di andare in pista per esprimere il meglio di sè...E' LA MACCHINA DA PASSEGGIATA.
Personalmente preferisco lo z4... o come ti ho detto il boxter 2.7 nuovo.... Anche se pure questo non ha nulla di sportivo è forse la + bella per quanto riguarda l'auto da sfigheggiare in giro per la passeggiata... e dentro è pure bella spaziosa...
Ti sconsiglio la S per i motivi che ti ho detto e per l'uso che fai dell'auto
Baci
Per quanto riguarda SLK... avendo avuto il vecchio modello per qualche mese prima di prendere la S... posso dirti che la macchina è piatta,non dà emozioni e non ti aspettare il rapporto che puoi avere con culo,cambio,motore,sterzo nella s...!
L'slk è una bella cabrio (LA NUOVA.. La vecchia era una scatola di scarpe) elegante che si fà guardare e ti offre una buona abitabilità,qualità dei materiali,rivendibilità,e un motore che ti fà viaggiare ma non ti chiede di andare in pista per esprimere il meglio di sè...E' LA MACCHINA DA PASSEGGIATA.
Personalmente preferisco lo z4... o come ti ho detto il boxter 2.7 nuovo.... Anche se pure questo non ha nulla di sportivo è forse la + bella per quanto riguarda l'auto da sfigheggiare in giro per la passeggiata... e dentro è pure bella spaziosa...
Ti sconsiglio la S per i motivi che ti ho detto e per l'uso che fai dell'auto
Baci