Barra duomi e airbox spoon..!!
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
..ecco, vorrei capire bene: in che misura cambia? Cioè come la trovi ora in basso, in alto, in mezzo....come cambia l'erogazione rispetto alla rapportatura stock? Fa tanto rumore?Danny7 ha scritto:Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro.
ciccio non so se ti ricordi l'assetto trattore-style che avevo...le gomme che toccavano i passaruota e l'ammo a putt@ne A Varano PER ORA mi rimane l'1.25.9 col TT con 40Kg di impianto stereo e le gomme stradali ma penso di averlo già abbassato di molto visto che la volta che ho finito le pastiglie dietro ero uscito con certe caccole attaccate alle Advan che non avevo visto nemmeno al Ring....andre82 ha scritto:il tempo di varano non lo dici???
hihihihi ci sono 7 secondi fra mè e tè!!!
In un post precedente ho indicato come possibili prossime modifiche il volano alleggerito e il differenziale. Celima puoi darmi qualche dritta in merito? Intendo: vantaggi, svantaggi, come cambia il comportamento della macchina, specialmente riferito al diff. che so che la tua S lo montava.
Grassie
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Beh l'erogazione non è cambiata minimamente,quella non dipende dalle marce...Aremberg ha scritto:..ecco, vorrei capire bene: in che misura cambia? Cioè come la trovi ora in basso, in alto, in mezzo....come cambia l'erogazione rispetto alla rapportatura stock? Fa tanto rumore?Danny7 ha scritto:Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro.
Semplicemente è più rapida a salire di giri,posso permettermi di fare alcune curve con una marcia più alta e uscire bene lo stesso,senza il pensiero di dover cambiare marcia in uscita di curva (grazie anche al volano)
poi la cosa bella è che sei sempre li a cambiar marcia,figata
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
il differenziale di serie in pista è praticamente inesistente, non vale una cippa..a mio modo di vedereAremberg ha scritto:Celima puoi darmi qualche dritta in merito? Intendo: vantaggi, svantaggi, come cambia il comportamento della macchina, specialmente riferito al diff. che so che la tua S lo montava.
Grassie
il problema è che un differenziale corsaiolo nell'uso quotidiano per strada ti ammazza, è rumoroso in partenza e nelle curve lente...insomma rompe il c@zzo
però in pista è il massimo...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
BELIN.....LO VOGLIO!!!!Celima ha scritto:...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario
Lavora anche in rilascio, giusto? Adesso quando chiudi il gas dai 6000 rpm in poi, tende macroscopicamente a "torcere" la coda...cioè la sensazione è quella di avere il muso rivettato e la coda che spinge verso l'esterno, con la chiara idea che in quel momento tu sia totalmente nelle mani delle sante gomme...in pratica si ha la netta sensazione di andare in sovrasterzo, senza avere prima scompensi o avvisaglie sul volante..spero di essermi spiegato il diff corsa tende ad eliminare, o quanto meno, a limitare anche questo effetto o al contrario lo aumenta? Per favore illuminami
capito! ci penserò...se decido di fare il volano, magari vedo se farlo insieme alla coppia conica!Danny7 ha scritto:Beh l'erogazione non è cambiata minimamente,quella non dipende dalle marce...
Semplicemente è più rapida a salire di giri,posso permettermi di fare alcune curve con una marcia più alta e uscire bene lo stesso,senza il pensiero di dover cambiare marcia in uscita di curva (grazie anche al volano)
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
attento però...che quando sei al limite..parte alla velocità della luce
va be ma poi ci si fa il piede
dipende dal modello che scegli, diciamo 1,5way va bene, c'è anche il 2 way
io avevo il Cusco 1,5 versione racing, non stradale, per me eccezzionale
PS prova il rilascio cattivo, non a 6000 ma a 8000
va be ma poi ci si fa il piede
dipende dal modello che scegli, diciamo 1,5way va bene, c'è anche il 2 way
io avevo il Cusco 1,5 versione racing, non stradale, per me eccezzionale
PS prova il rilascio cattivo, non a 6000 ma a 8000
-
Iceman
- Messaggi: 897
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50
devo prenderloCelima ha scritto:
il differenziale di serie in pista è praticamente inesistente, non vale una cippa..a mio modo di vedere
il problema è che un differenziale corsaiolo nell'uso quotidiano per strada ti ammazza, è rumoroso in partenza e nelle curve lente...insomma rompe il c@zzo
però in pista è il massimo...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
l'ho fatto anche con i freni completamente stock!Celima ha scritto:molto molto strano
va be, la prima volta che si va in pista, me lo fai vedere dal vivo
PS 10-12 giri a cannone, senza raffreddare...ok?
e hanno retto senza problemi! ovviamente non hanno un grosso mordente ma hanno retto!
ho postao il video sul forum del turno a varano con i freni stock e senza aver mai raffreddato!
alberto cazz non ci sei a varano il 2 giugno se no' potevamo girare assieme e ti davo i famosi 7 secondi!
hihihihiihihih
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
......fiuuuuu.....mi va proprio di culoandre82 ha scritto:alberto cazz non ci sei a varano il 2 giugno se no' potevamo girare assieme e ti davo i famosi 7 secondi!
hihihihiihihih
ehm....ok...però non ho ben capito in rilascio come si comportaCelima ha scritto:dipende dal modello che scegli, diciamo 1,5way va bene, c'è anche il 2 way io avevo il Cusco 1,5 versione racing, non stradale, per me eccezzionale