Barra duomi e airbox spoon..!!

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Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 9:01

molto molto strano :asd
va be, la prima volta che si va in pista, me lo fai vedere dal vivo

PS 10-12 giri a cannone, senza raffreddare...ok?

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » lunedì 22 maggio 2006, 13:36

Danny7 ha scritto:Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro. :amore
..ecco, vorrei capire bene: in che misura cambia? Cioè come la trovi ora in basso, in alto, in mezzo....come cambia l'erogazione rispetto alla rapportatura stock? Fa tanto rumore?
andre82 ha scritto:il tempo di varano non lo dici???

hihihihi ci sono 7 secondi fra mè e tè!!! :asd :alcool
ciccio non so se ti ricordi l'assetto trattore-style che avevo...le gomme che toccavano i passaruota e l'ammo a putt@ne :dito :asd :asd :amore :amore A Varano PER ORA mi rimane l'1.25.9 col TT con 40Kg di impianto stereo e le gomme stradali :strama ma penso di averlo già abbassato di molto visto che la volta che ho finito le pastiglie dietro ero uscito con certe caccole attaccate alle Advan che non avevo visto nemmeno al Ring.... :bana

In un post precedente ho indicato come possibili prossime modifiche il volano alleggerito e il differenziale. Celima puoi darmi qualche dritta in merito? Intendo: vantaggi, svantaggi, come cambia il comportamento della macchina, specialmente riferito al diff. che so che la tua S lo montava.

Grassie :D

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 22 maggio 2006, 14:02

Aremberg ha scritto:
Danny7 ha scritto:Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro. :amore
..ecco, vorrei capire bene: in che misura cambia? Cioè come la trovi ora in basso, in alto, in mezzo....come cambia l'erogazione rispetto alla rapportatura stock? Fa tanto rumore?
Beh l'erogazione non è cambiata minimamente,quella non dipende dalle marce...

Semplicemente è più rapida a salire di giri,posso permettermi di fare alcune curve con una marcia più alta e uscire bene lo stesso,senza il pensiero di dover cambiare marcia in uscita di curva (grazie anche al volano)

poi la cosa bella è che sei sempre li a cambiar marcia,figata :amore

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 14:49

Aremberg ha scritto:Celima puoi darmi qualche dritta in merito? Intendo: vantaggi, svantaggi, come cambia il comportamento della macchina, specialmente riferito al diff. che so che la tua S lo montava.

Grassie :D
il differenziale di serie in pista è praticamente inesistente, non vale una cippa..a mio modo di vedere
il problema è che un differenziale corsaiolo nell'uso quotidiano per strada ti ammazza, è rumoroso in partenza e nelle curve lente...insomma rompe il c@zzo
però in pista è il massimo...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario :asd

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » lunedì 22 maggio 2006, 15:26

Celima ha scritto:...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario :asd
BELIN.....LO VOGLIO!!!! :amore :amore :amore :amore :amore :amore :asd

Lavora anche in rilascio, giusto? Adesso quando chiudi il gas dai 6000 rpm in poi, tende macroscopicamente a "torcere" la coda...cioè la sensazione è quella di avere il muso rivettato e la coda che spinge verso l'esterno, con la chiara idea che in quel momento tu sia totalmente nelle mani delle sante gomme...in pratica si ha la netta sensazione di andare in sovrasterzo, senza avere prima scompensi o avvisaglie sul volante..spero di essermi spiegato :imba il diff corsa tende ad eliminare, o quanto meno, a limitare anche questo effetto o al contrario lo aumenta? Per favore illuminami :bow
Danny7 ha scritto:Beh l'erogazione non è cambiata minimamente,quella non dipende dalle marce...

Semplicemente è più rapida a salire di giri,posso permettermi di fare alcune curve con una marcia più alta e uscire bene lo stesso,senza il pensiero di dover cambiare marcia in uscita di curva (grazie anche al volano)
:good capito! ci penserò...se decido di fare il volano, magari vedo se farlo insieme alla coppia conica!

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Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 16:13

attento però...che quando sei al limite..parte alla velocità della luce :asd
va be ma poi ci si fa il piede :D

dipende dal modello che scegli, diciamo 1,5way va bene, c'è anche il 2 way
io avevo il Cusco 1,5 versione racing, non stradale, per me eccezzionale

PS prova il rilascio cattivo, non a 6000 ma a 8000 :asd :asd :asd

Iceman
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Messaggio da Iceman » lunedì 22 maggio 2006, 20:06

Celima ha scritto:
il differenziale di serie in pista è praticamente inesistente, non vale una cippa..a mio modo di vedere
il problema è che un differenziale corsaiolo nell'uso quotidiano per strada ti ammazza, è rumoroso in partenza e nelle curve lente...insomma rompe il c@zzo
però in pista è il massimo...quando con l'originale in curva dai gas, minimo ti giri...con quello corsa fa esattamente il contrario :asd
devo prenderlo :amore :amore :amore

andre82
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Messaggio da andre82 » lunedì 22 maggio 2006, 21:31

Celima ha scritto:molto molto strano :asd
va be, la prima volta che si va in pista, me lo fai vedere dal vivo

PS 10-12 giri a cannone, senza raffreddare...ok?
l'ho fatto anche con i freni completamente stock!
e hanno retto senza problemi! ovviamente non hanno un grosso mordente ma hanno retto!

ho postao il video sul forum del turno a varano con i freni stock e senza aver mai raffreddato!










alberto cazz non ci sei a varano il 2 giugno se no' potevamo girare assieme e ti davo i famosi 7 secondi!
hihihihiihihih :ride :alcool :sifone

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » martedì 23 maggio 2006, 10:00

andre82 ha scritto:alberto cazz non ci sei a varano il 2 giugno se no' potevamo girare assieme e ti davo i famosi 7 secondi!
hihihihiihihih :ride :alcool :sifone
......fiuuuuu.....mi va proprio di culo :fiush :ass :asd
Celima ha scritto:dipende dal modello che scegli, diciamo 1,5way va bene, c'è anche il 2 way io avevo il Cusco 1,5 versione racing, non stradale, per me eccezzionale
:imba ehm....ok...però non ho ben capito in rilascio come si comporta :hd :angel

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