Mi intrometto!! s2000 quale dilemma...

Rispondi
Roberto77

Messaggio da Roberto77 » mercoledì 15 marzo 2006, 15:23

Quincy_it ha scritto:MI permetto di darti qualche consiglio anche io.
Roberto77 ha scritto:Per il prezzo vedo che non è tutta questa grande occasione quella che ho trovato paragonandola anche alla tua... questa a me piace molto prorpio perchè è blu... ma mi piace molto anche il rosso e il grigio!!! :asd
Rossa IMHO è stupenda! :amore
Ok, lo ammetto, sono di parte. :asd
Tanto per darti un termine di paragone la mia l'ho presa a fine dicembre 2005 in un concessionario ufficiale Honda di Milano. Anno 2001, rossa (con spoiler ant. e post.), hard top in tinta con la carrozzeria, 33.000 km circa, tagliandi eseguiti regolarmente, ottime condizioni estetiche (sia interni sia esterni), ed anche gomme praticamente nuove (altro risparmio di soldi). L'ho pagata 22.000,00 euro, comprensivi di passaggio di proprietà ma soprattutto garanzia Honda "Reset" per ben 3 anni.
Roberto77 ha scritto:Non vorrei fare un'acquisto affrettato visto che di tempo ne ho e di pazienza pure... Ma questa mi piace e non vorrei farmi scappare l'occasione...
Non avere fretta, io solo dopo diversi mesi sono riuscito a trovare quella giusta. Anche io non posso che consigliarti il sito Autoscout24 (la mia l'ho trovata lì), poi i vari AutoSuperMarket, eBay, Secondamano, ecc.
Soprattutto quando ne trovi una falla controllare da qualche meccanico di fiducia che possa anche alzarla su un ponte. Di S2000 incidentate ma rimesse (apparentemente) a nuovo ce ne sono svariate.
Meglio pazientare ed aspettare qualche settimana in più piuttosto che farsi prendere dalla foga e comprare un bidone.
Roberto77 ha scritto:A proposito l'hard top alla fine E' UTILE?? Quanto vale??

Secondo me è utilissimo, oltre che molto bello a vedersi perchè trasforma la vettura praticamente in un coupè.
Considera che è un accessorio che paghi molto salato (all'incirca 2000 euro), ma è pur vero che quello originale Honda è ben rifinito (l'interno è tutto imbottito in pelle o presunta tale) ed è dotato di sbrinatore del lunotto.
Soprattutto d'inverno e nelle giornate piovose è molto comodo, perchè protegge meglio in quanto a rumori provenienti dall'esterno, minori fruscii aerodinamici e minore dispersione di calore dell'abitacolo.

Se hai altri dubbi/domande sono a tua disposizione. :)
I consigli sono sempre ben accetti specialmente quando chi parla conosce e UTILIZZA ciò di cui si sta parlando!! :D

Di fretta non ne ho ma non so te...io quando mi metto in testa una cosa è difficile che fino a quando non la porto a termine passo l notti insonni!! :shock

La mia domanda principale è... vale la pena questa macchina? :asd

Tagliandi, manutenzione, problemi... tutti mi direte SI (è lo stesso mio pensiero...) ma vorrei non solo un si perchè ce l'avete ma anche un SI motivato o un NO di qualcuno che poi se n'è pentito!! :megaball

Quincy_it
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » mercoledì 15 marzo 2006, 16:04

Roberto77 ha scritto:Di fretta non ne ho ma non so te...io quando mi metto in testa una cosa è difficile che fino a quando non la porto a termine passo l notti insonni!! :shock
Anche io avevo una certa smania di acquistarla,
me ne sono fatte sfuggire 2 che, a detta di chi l'ha prese, si sono rivelate un buon acquisto. Però di annunci validi ne ho trovati sempre svariati.
In più ho anche rischiato di prendere un bidone (sempre per la fretta): fortunatamente l'ho fatta controllare da un'officina Honda prima di acquistarla.
Roberto77 ha scritto:La mia domanda principale è... vale la pena questa macchina? :asd
Dipende. Per me l'S2000 è stata un vero "colpo di fulmine" sin dalla sua commercializzazione, quindi acquistarla è equivalso a realizzare un sogno.
L'auto è molto particolare, vuoi perchè spider (quindi bagagliaio ridotto), vuoi perchè è una 2 posti, vuoi per la trazione posteriore senza aiuti alla guida di sorta (a parte l'ABS). Ciò non toglie che è una delle ultime vere sportive prodotte (entro una certa fascia di prezzo ovvio) grazie allo straordinario motore, al cambio, all'assetto, alla guidabilità.
Le caratteristiche intrinseche di un motore VTEC ti consentono consumi "umani" (specie in rapporto ai cv) guidando tranquilli. D'altro canto è un'auto che ha bisogno di regolare manutenzione.

Roberto77

Messaggio da Roberto77 » mercoledì 15 marzo 2006, 16:24

Io ho paura di perdere l'occasione... e non voglio pentirmi!! :(
Infatti ho prenotato una visita Domenica con prova annessa... :D
Mi dicevi che stavi per prendere uan fregatura... come hai fatto a scoprirlo? :rant

Quincy_it
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » mercoledì 15 marzo 2006, 16:48

Roberto77 ha scritto:Io ho paura di perdere l'occasione... e non voglio pentirmi!! :(
Infatti ho prenotato una visita Domenica con prova annessa... :D
Mi dicevi che stavi per prendere uan fregatura... come hai fatto a scoprirlo? :rant
Come ho scritto sopra,
tramite controllo pre-acquisto in una officina Honda.
Il capo-officina l'ha controllata per un paio d'ore, notando che i paraurti anteriore e posteriore erano stati riverniciati. In più, alzandola sul ponte, le paratie di protezione del motore e della scocca (posteriore) erano nuove, così come i parasassi accanto ai longheroni. In più il vano motore era molto pulito (sembrava nuova l'auto, con circa 37.000 km alle spalle) ed era stato sostituito anche un supporto motore. Dato che nè il proprietario attuale (era il 2?) nè quello originario dicevano di sapere qualcosa a riguardo ho preferito evitare di rischiare.
Per questo ti consiglio, a meno di non acquistarla presso un concessionario, di pretendere sempre prima di qualsiasi firma un controllo da un tuo meccanico di fiducia (o quanto meno un'officina autorizzata Honda).

PS: Se vuoi vedere qualche foto della mia le trovi qui, in fondo alla pagina. ;)

Roberto77

Messaggio da Roberto77 » mercoledì 15 marzo 2006, 18:02

:clap :clap :clap :clap :clap :clap
La tua ESSINA è veramente bella!!!

Avevo la RX-8 rossa e era uno SPETTACOLO!!! :amore

Il blu è un po' più anonimo... ho già fatto abbastanza lo "sborone" e questa deve essere un po' più classica... :teach

Se vedo che mi piace la porterò all'officina Honda più vicina ma, visto che questo concessionario che me la vende è a 300km da me, la farò controllare laggiù!!! :D

Grazie per la dritta!!! e speriamo sia s2000.... :amore

Aremberg

Messaggio da Aremberg » giovedì 16 marzo 2006, 10:49

La mia domanda principale è... vale la pena questa macchina?
io l'ho comprata nuova e come ho scritto in un'altro thread ho avuto delle difficoltà :angel ma stiamo parlando di esperienze in pista, quindi con l'uso normale in strada non c'entra nulla :asd
La macchina è davvero bella, come già detto l'ultima vera auto sportiva in quella fascia di prezzo, aggiungo io ad esclusione delle Elise/Exige/Speedster, solo che queste sono orientate principalmente all'uso in pista. La S2K è al contrario orientata principalmente all'uso stradale, quindi si va di interni in pelle, fari xeno, clima, capote elettrica ecc.
Il motore è una F-I-G-A-T-A! :meco Puoi andare a 60km/h in sesta tranquillamente, tiri giù tre marce, pesti sul gas e.... :shock Praticamente due motori in un'unico telaio :amore Sicuramente te la consiglio!! :bana

Per quanto riguarda l'acquisto, anch'io mi sento di consigliarti di non avere fretta....tanto occasioni ce ne sono :teach Pretendi sempre una prova su strada ed una ispezione col tuo mecca di fiducia e...in bocca al lupo :megaball

@Quincy_it
PS: Se vuoi vedere qualche foto della mia le trovi qui, in fondo alla pagina.
è davvero bella con HT e alettoncino! complimenti! :clap :clap :clap

Saluti a tutti!
:sifone

Iceman

Messaggio da Iceman » giovedì 16 marzo 2006, 10:56

Con la sesta puoi andare anche 40 all'ora troppo mitica :D :D :D

per me vale la pena di prenderla sempre...infatti la prox che prendo sarà un altra S2000 :teach

Roberto77

Messaggio da Roberto77 » giovedì 16 marzo 2006, 15:07

Domenica vado la provo e poi o-----> :amore
o-----------------> :rant

MA penso di più la prima...

:D

Robby

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 16 marzo 2006, 19:43

Aremberg ha scritto: La macchina è davvero bella, come già detto l'ultima vera auto sportiva in quella fascia di prezzo, aggiungo io ad esclusione delle Elise/Exige/Speedster, solo che queste sono orientate principalmente all'uso in pista. La S2K è al contrario orientata principalmente all'uso stradale, quindi si va di interni in pelle, fari xeno, clima, capote elettrica ecc.

ecco perche' dopo la S2000 mi son preso l'elise :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Aremberg

Messaggio da Aremberg » martedì 28 marzo 2006, 13:32

Domenica vado la provo e poi o----->
o----------------->

MA penso di più la prima...
Allora??? Com'è andata :D

Saluti a tutti!

Roberto77

Messaggio da Roberto77 » lunedì 3 aprile 2006, 9:33

La macchina alla fine l'ho provata e l'S2000 in genere va moooolto molto bene.. :clap

ma quella in particolare aveva dei problemi "nascosti".. :sosp

Infatti ho già aperto un altro post.. CERCO s2000 in buone condizioni... :D

Alla prossima prova!!

Robby

Aremberg

Messaggio da Aremberg » lunedì 10 aprile 2006, 13:48

cosa intendi per problemi nascosti??? :sosp :sosp

dicci, dicci :asd

Saluti a tutti!

Roberto77

Messaggio da Roberto77 » lunedì 10 aprile 2006, 15:30

Dico solo che ho fatto un po' di telefonate per capire il perchè questa macchina costasse così poco...

Il motivo c'era...

Occhio alle fregature (non posso dire altro mi dispiace....)
:teach

Robby

Rispondi