Eggià! A suo tempo avevo scritto una email ad Engo chiedendogli di postarla, ora finalmente ho trovato il tempo di farlo da me!ho preso il turno dalle 14.00 alle 15.00... assieme a brontolo , danny e non ricordo chi...
pista fradicia, dalle 14.20 il DILUVIO,con le advan era na goduria
alle 14.15 il FATTO...(non io )...
tampino una S2000 05 grigia di fucile... non da strada... ad un metro dal mio muso (devo mollare per non saltargli sul baule, non dava strada ) alla Curva Grande in 5 pienissima mi si intraversa davanti... lo evito e finiamo in sabbia lui si gira io no, riesco a tenere il bide' diritto, schivando la trottola... non e' bello
Bhe che dire? La mia S è sempre un'incognita ....sto tentando di andarci d'accordo ma i morsi che mi ha tirato sono di un certo livello quindi non è facile
Il problema principale erano le gomme Le RE050 stock sono già di per se di seconda o terza scelta, inoltre le posteriori si sono vulcanizzate a dovere in breve tempo, rendendo la macchina infida anche in parcheggio Ora le ho sostituite con delle Eagle F1 GSD3 e il miglioramento è stato totale Rimane comunque la sensazione di non avere dallo sterzo tutte le informazioni necessarie .... Ho guidato alcune trazioni posteriori...dalla piccola Smart (che possiedo) alla Z4 alla 350Z tutte mi hanno dato subito sicurezza e mi hanno comunicato il loro limite molto apertamente, e ho sempre avuto la sensazione di guidarle "con le mani" e col piede destro La S è diversa....non comunica....non dice....tu la inserisci in curva e lei mette il muso esattamente dove le dici, esibendo precisione e tenuta granitica....peccato che "l'altra metà" della macchina non è quasi mai d'accordo e si ribella è come avere l'anteriore di una EVO e il posteriore di una Mondeo a gasolio spero di essermi spiegato
La cosa peggiore è che dallo sterzo non ricevo informazioni, ma dovrei dedurle solo da come si "esibisce" la coda...insomma potrei dire che invece che "con le mani" va guidata "col culo"
La mia è una MY2004, rispetto ad una 2000-2003 è quasi un'altra macchina ha subito modifiche a livello di telaio (più rigido), geometrie (meno spinte), ruote (17 anzichè 16), barra posteriore (più piccola), assetto (più morbido)...voi possessori di serie antecedenti come descrivereste la vostra?
grazie per la pazienza!
Saluti a tutti!