strumenti aggiuntivi
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strumenti aggiuntivi
ho montato strumenti aggiuntivi per
temperatura olio
pressione olio
rapporto stechiometrico aria carburante
vorrei sapere da chi li ha sull esse come si dovrebbero comportare perchè funzionano in modo alquanto strano, anzi per me non funzionano
stechiometro:
un solo led verde acceso in rich e basta
press. olio praticamente sembra un contagiri, do gas e sale e scende...sempre a fondo scala (7) anche con un filo di gas
temp olio sempre costante al minimo...40 gradi...sempre
corrente arriva,le luci varie vanno
montati da elettrauto, che dice che è normale come si comportano
strumenti no JDM, ma prodotto italiano di cui non faccio nome per non influenzare vostro parere, ma mi pare strano che sia talmete scarsa la qualità da non frilevare bene i parametri
elettronici con bulbo messo con un raccordo a fianco basamento
temperatura olio
pressione olio
rapporto stechiometrico aria carburante
vorrei sapere da chi li ha sull esse come si dovrebbero comportare perchè funzionano in modo alquanto strano, anzi per me non funzionano
stechiometro:
un solo led verde acceso in rich e basta
press. olio praticamente sembra un contagiri, do gas e sale e scende...sempre a fondo scala (7) anche con un filo di gas
temp olio sempre costante al minimo...40 gradi...sempre
corrente arriva,le luci varie vanno
montati da elettrauto, che dice che è normale come si comportano
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Pepposole
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Re: strumenti aggiuntivi
IMHO buttalo nel cestino che non serve una sega ......... Al limite servirebbe ma non di certo quelli che costano 40 euro ............. Ci vorrebbe una sonda wide ecc. ecc. ecc. con una spesa inutile a meno che non fai il preparatore e devi rimappare ecu tutti i giorni .........power arrow ha scritto: rapporto stechiometrico aria carburante
La pressione olio può variare sensibilmente in base alla zona dove viene installato il trasduttore. Strano comunque che ti indichi la massima pressione magari con un filo di gas a 1500-2000rpmpower arrow ha scritto: press. olio praticamente sembra un contagiri, do gas e sale e scende...sempre a fondo scala (7) anche con un filo di gas
La pompa olio è caratterizzata da una curva di rendimento abbastanza progressiva e quindi man mano che sali con i giri la pressione aumenta per stabilizzarsi alla massima pressione intorno ai 5000-5500rpm fino a limitatore ad olio caldo (sopra i 90?C), questo almeno su tutte le auto dove ho visto installato gli strumenti, incluse diverse honda e la mia ctr.
Attenzione, quanto tempo è stata accesa la macchina per vedere la temperatura sempre a 40?C ??? Te lo chiedo perchè in queste ultime settimane con temperature vicine allo zero da macchina fredda l'olio ci impiega ben oltre i 10 minuti di tempo e 20km buoni di andatura tranquilla per vedere la lancetta iniziarsi a muovere (almeno sulla mia .........)power arrow ha scritto: temp olio sempre costante al minimo...40 gradi...sempre
Alla fine ti consiglio di ricontrollare i trasduttori e il loro posizionamento ......... al limite cambia elettrauto ........... PErchè se per lui è normale avere l'olio motore a 40?C con la vettura bella calda direi che ne sà ben poco di auto e motori ..........
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sul crx la temp olio comincia a muoversi sopra i 40 in meno di 10 minuti, con macchina parcheggiata all'esterno. Se parcheggiata in garage, ne bastano 5.
La pressione dell'olio a motore CALDO al minimo si attesta sui 3 bar scarsi. Gia a 2000 giri e' arrivata a 5 abbondanti... sale sopra i sei a tirare le marce o comunque mettere sotto carico il motore a manetta
La pressione dell'olio a motore CALDO al minimo si attesta sui 3 bar scarsi. Gia a 2000 giri e' arrivata a 5 abbondanti... sale sopra i sei a tirare le marce o comunque mettere sotto carico il motore a manetta
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praticamnete la sera dopo averla ritirata l ho riportata perchè perdeva olio come se avessi aperto il rubinetto....e praticamnete giravo senza olio...quindi suppongo che qualcosa fosse montato vagamente male
il problema penso siano le sonde (il bulbo) che è troppo grande e non si inserisce direttamnte sul tappo olio (quello laterale) quindi hanno fatto un raccordo ma che non ha tenuto
mò faccio cavare via tutto
il problema penso siano le sonde (il bulbo) che è troppo grande e non si inserisce direttamnte sul tappo olio (quello laterale) quindi hanno fatto un raccordo ma che non ha tenuto
mò faccio cavare via tutto
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