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Messaggio da power arrow » giovedì 22 dicembre 2005, 20:57

ho montato strumenti aggiuntivi per
temperatura olio
pressione olio
rapporto stechiometrico aria carburante

vorrei sapere da chi li ha sull esse come si dovrebbero comportare perchè funzionano in modo alquanto strano, anzi per me non funzionano

stechiometro:
un solo led verde acceso in rich e basta

press. olio praticamente sembra un contagiri, do gas e sale e scende...sempre a fondo scala (7) anche con un filo di gas

temp olio sempre costante al minimo...40 gradi...sempre

corrente arriva,le luci varie vanno
montati da elettrauto, che dice che è normale come si comportano

strumenti no JDM, ma prodotto italiano di cui non faccio nome per non influenzare vostro parere, ma mi pare strano che sia talmete scarsa la qualità da non frilevare bene i parametri

elettronici con bulbo messo con un raccordo a fianco basamento

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 23 dicembre 2005, 1:50

ma chi te la monta la roba? :asd :asd
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Messaggio da Pepposole » venerdì 23 dicembre 2005, 7:45

segna RICH perche' sei RICH


:asd

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Messaggio da ZON » venerdì 23 dicembre 2005, 8:17

l'unico che mi pare funzionare e' la pressione olio power...

a me l'olio arriva in temperatura di regime sui 90/110 ?C

COPACABANA
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Re: strumenti aggiuntivi

Messaggio da COPACABANA » venerdì 23 dicembre 2005, 10:11

power arrow ha scritto: rapporto stechiometrico aria carburante
IMHO buttalo nel cestino che non serve una sega ......... Al limite servirebbe ma non di certo quelli che costano 40 euro ............. Ci vorrebbe una sonda wide ecc. ecc. ecc. con una spesa inutile a meno che non fai il preparatore e devi rimappare ecu tutti i giorni .........
power arrow ha scritto: press. olio praticamente sembra un contagiri, do gas e sale e scende...sempre a fondo scala (7) anche con un filo di gas
La pressione olio può variare sensibilmente in base alla zona dove viene installato il trasduttore. Strano comunque che ti indichi la massima pressione magari con un filo di gas a 1500-2000rpm :sbonk
La pompa olio è caratterizzata da una curva di rendimento abbastanza progressiva e quindi man mano che sali con i giri la pressione aumenta per stabilizzarsi alla massima pressione intorno ai 5000-5500rpm fino a limitatore ad olio caldo (sopra i 90?C), questo almeno su tutte le auto dove ho visto installato gli strumenti, incluse diverse honda e la mia ctr.
power arrow ha scritto: temp olio sempre costante al minimo...40 gradi...sempre
Attenzione, quanto tempo è stata accesa la macchina per vedere la temperatura sempre a 40?C ??? Te lo chiedo perchè in queste ultime settimane con temperature vicine allo zero da macchina fredda l'olio ci impiega ben oltre i 10 minuti di tempo e 20km buoni di andatura tranquilla per vedere la lancetta iniziarsi a muovere (almeno sulla mia .........)

Alla fine ti consiglio di ricontrollare i trasduttori e il loro posizionamento ......... al limite cambia elettrauto ........... PErchè se per lui è normale avere l'olio motore a 40?C con la vettura bella calda direi che ne sà ben poco di auto e motori ..........

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Messaggio da ZON » venerdì 23 dicembre 2005, 10:28

il mio defi dopo 5 minuticomincia a egnare 70/80 c e sale... :sifone

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Messaggio da Mistostretto » venerdì 23 dicembre 2005, 10:46

sul crx la temp olio comincia a muoversi sopra i 40 in meno di 10 minuti, con macchina parcheggiata all'esterno. Se parcheggiata in garage, ne bastano 5.

La pressione dell'olio a motore CALDO al minimo si attesta sui 3 bar scarsi. Gia a 2000 giri e' arrivata a 5 abbondanti... sale sopra i sei a tirare le marce o comunque mettere sotto carico il motore a manetta

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Messaggio da COPACABANA » venerdì 23 dicembre 2005, 10:52

ZON ha scritto:il mio defi dopo 5 minuticomincia a egnare 70/80 c e sale... :sifone
c@zzo fai gli tieni acceso il camino sotto al motore :asd ??

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Messaggio da ZON » venerdì 23 dicembre 2005, 13:11

no la tengo in box... :imba

cmq oggi controllo tutte le lucette del mio cruscotto :amore

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Messaggio da MaxCTR » mercoledì 28 dicembre 2005, 20:13

ciao power,se ti puo' interessare,io ho montato l'air-fuel sul civic e a me funziona benissimo :bana
un giorno che ci becchiamo te lo faccio vedere!

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 28 dicembre 2005, 20:44

Potrebbero esserci problemi di massa,o di cavi troppo piccoli.

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Messaggio da power arrow » giovedì 29 dicembre 2005, 13:46

praticamnete la sera dopo averla ritirata l ho riportata perchè perdeva olio come se avessi aperto il rubinetto....e praticamnete giravo senza olio...quindi suppongo che qualcosa fosse montato vagamente male :sbonk

il problema penso siano le sonde (il bulbo) che è troppo grande e non si inserisce direttamnte sul tappo olio (quello laterale) quindi hanno fatto un raccordo ma che non ha tenuto

mò faccio cavare via tutto

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Messaggio da carlettosan » venerdì 30 dicembre 2005, 20:40

Cava un occhio al tuo meccanico !!! :rant

:sbonk

CSAN/***

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 30 dicembre 2005, 20:42

e sopratutto non andare da lui per montare i corpi farfallati...

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Messaggio da stramazzone » lunedì 2 gennaio 2006, 23:12

Senza olio?!? :shock

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