[S2000] Richiami e model year

Rispondi
Quincy_it
Contatta:

[S2000] Richiami e model year

Messaggio da Quincy_it » mercoledì 2 novembre 2005, 11:15

Ave a todos :)

Tra un paio di mesi dovrei cambiare auto. Fin'ora avevo puntato ad una Integra, poi vedendo le varie quotazioni dell'usato ho visto che una S2000 non è poi irraggiungibile. :D
Così mi sto informando per bene a riguardo su questa stupenda auto, leggendo anche i vari "consigli per gli acquisti" qui riportati. Ho visto che ci sono stati diversi richiami (quotando da un altro thread):
Mistostretto ha scritto:le prime hanno subito richiami per il diff. post, il ritorno delle cinture di sicurezza, la sostituz. dei dadi lanciaolio del motore con altri di maggior portata, e anche qualcosa al cambio. magari dimentico pure qualcosa.
Ma c'è una correlazione tra anno di produzione e richiamo da effettuare? Mi spiego meglio. Quale/i model year è/sono interessato/i a quei richiami?
In più, è ancor valida la possibilità di andare in un qualsiasi concessionario Honda (magari di un'altra città rispetto a dove è stata acquistata l'auto) e, tramite numero di telaio, sapere quali richiami sono stati effettuati?

Grazie :)

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 2 novembre 2005, 12:43

I richiami erano per loro natura gratuiti, quindi le concessionarie le segnavano sul libretto di manutenzione assieme alla macchina.

Non credo che tu possa chiedere avendo il telaio di una certa auto, se su quella sono stati fatti i richiami, visto che magari l'auto potrebbe essere la mia, e i miei richiami sono c@zzi miei (privacy)

Magari e' opossibile farlo relativamente a un'auto che hanno li in concessionaria da vendere.

I richiami sono sicuramente legati all'anno di produzione

La mia e' del 2000, l'ex proprietario era un maniaco della manutenzione.

In garanzia/richiamo sono stati effettuati la sostituzione del diff posteriore con semiassi.

Sostituzione lanciaolio con altri di portata maggiore, cinture di sicurezza e altre cose al cambio.

Magari (non lo so) sulle s2000 dal 2001 in poi alcuni interventi non sono stati programmati.

ciao!

Quincy_it
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » mercoledì 2 novembre 2005, 14:54

Mistostretto ha scritto:Non credo che tu possa chiedere avendo il telaio di una certa auto, se su quella sono stati fatti i richiami, visto che magari l'auto potrebbe essere la mia, e i miei richiami sono c@zzi miei (privacy)
Ecco,
era questo quello che volevo capire. Sembrava strano anche a me infatti che chiunque potesse andare con un numero di telaio ad un conce Honda e chiedere informazioni su un'auto. :p

Tutto sta quindi a controllare per bene il libretto dei tagliandi di un'auto, cercando di capire che tipo è il venditore (se scrupoloso o meno).

Danny7

Messaggio da Danny7 » giovedì 10 novembre 2005, 11:55

Io sono andato alla Honda con la fotocopia del libretto (l'auto ancora non ce l'ho) e mi hanno detto tutto (non aveva fatto neanche un richiamo) e mi hanno fissato l'appuntamento per lasciarla giù e fare tutti i rchiami...

Sono stati molto gentili...

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 10 novembre 2005, 21:15

te li fanno gratuitamente?
comunque non è sempre vero che se ha fatto i richiami sono segnati sul libretto di manutenzione, nella mia concessionaria di zona e ho saputo anche in altre non li segnano ma risulatano comunque a terminale.

sciao beli

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 10 novembre 2005, 23:36

ma sei lo stesso Quincy di hwupgrade? :scree
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Danny7

Messaggio da Danny7 » venerdì 11 novembre 2005, 1:46

TACCA ha scritto:te li fanno gratuitamente?
comunque non è sempre vero che se ha fatto i richiami sono segnati sul libretto di manutenzione, nella mia concessionaria di zona e ho saputo anche in altre non li segnano ma risulatano comunque a terminale.

sciao beli
Si mi ha detto che sono gratuiti anche se non sono più in garanzia,perchè ovviamente è un altro discorso...

In effetti sul libretto non erano segnati,hanno controllato a terminale e non c'erano neanche li...e da quel poco che ho capito della precedente proprietaria non mi sorprende affatto...

Lunedì la porto (l'ho ritirata oggi :amore ) e devo lasciarla giù 3 giorni. :sbonk

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 11 novembre 2005, 13:37

prime impressioni danny? :strama
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

vtecforever

Messaggio da vtecforever » venerdì 11 novembre 2005, 14:52

sciao beli
quoto nella mia nn c era scritto da nessuna parte però al terminale cerano tutti e mi hanno detto che se nn cerano dovevo pagarli io in piu!!! :sifone :sifone :sifone

Danny7

Messaggio da Danny7 » venerdì 11 novembre 2005, 15:19

vtecforever ha scritto:

sciao beli
quoto nella mia nn c era scritto da nessuna parte però al terminale cerano tutti e mi hanno detto che se nn cerano dovevo pagarli io in piu!!! :sifone :sifone :sifone
Mi stai dicendo che un richiamo (praticamente un'ammissione della casa che un loro prodotto ha un difetto) ti hanno chiesto di pagarlo?

Boh io la devo portare lunedì e me la terranno 3 giorni,quindi non posso parlare,ma quando ho fissato l'appuntamento con l'officina mi hanno assicurato che non li avrei dovuti pagare...
Tra una settimana ve lo saprò dire con certezza.

Danny7

Messaggio da Danny7 » venerdì 11 novembre 2005, 15:25

Engo ha scritto:prime impressioni danny? :strama
Ciao Engo...
Per ora non posso parlare,ho le gomme troppo messe male,in curva non mi da confidenza (fra l'altro ieri ho scoperto che quei geni mi hanno anche incrociato le anteriori :nono )
Per non parlare dei freni messi malissimo e della trasmissione che cmq andrà ampiamente rivista settimana prossima con i richiami presso il conce Honda...

Ti posso dire però che mi sto già operando,sabato mattina sono in Tarox :amore

Quincy_it
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » venerdì 11 novembre 2005, 16:30

LookaHCI ha scritto:ma sei lo stesso Quincy di hwupgrade? :scree
Oh yes! :good

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 12 novembre 2005, 10:22

Quincy_it ha scritto:
LookaHCI ha scritto:ma sei lo stesso Quincy di hwupgrade? :scree
Oh yes! :good
passa nella sezione PC ogni tanto, tra poco dovrei aggiornare il mio, così mi dai un tuo parere :)

CIAO!

ops, fine OT :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi