Prova S2000 su AUTO OGGI di OGGI (che simpatico che sono...)

Rispondi
s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Prova S2000 su AUTO OGGI di OGGI (che simpatico che sono...)

Messaggio da s2kBg » giovedì 11 agosto 2005, 17:44

Nel frattempo, visto che l'unica persona al quale non l'hanno consegnato stamattina sono io :rant ho provveduto a scannerizare una vecchia prova che trovate sul FORUM dell's2kclub dell'ottobre 2000 dove l'S sfidava altre spiderine...

Ciauz

Ivo



eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 20 agosto 2005, 19:33

Io invece mi son visto un BMI dove testano la prima generazione di S2K JDM contro la '04!
Volete un riassunto? :sifone

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » sabato 20 agosto 2005, 20:40

eTiLiKo ha scritto:Io invece mi son visto un BMI dove testano la prima generazione di S2K JDM contro la '04!
Volete un riassunto? :sifone
No, VOGLIO il videooo :shock

Ciauz

ivo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 22 agosto 2005, 15:38

Accontentati del riassunto....è un DVD!
Allora,fanno una breve introduzione sulle modifiche estetiche della '04,e poi tutti in pista.Special Guest l'S2K 1a serie della MCR,con coppia conica aspirazione scarico e assetto.Inutile dire che andava ben più delle stock :asd
Cmq,fanno la gara......e la '04 dimostra una stabilità assoluta!!!Mentre la prima serie che insegue è molto più nervosa e scomposta.
Dicono che oltre all'assetto cambiatissimo(sospensioni e gomme)questo è anche merito dell'ABS che è stato aggiornato!!!Cmq....la '04 gira UN SECONDO più forte della prima serie sulla pista del "drift bible". :shock
Alla faccia della prima serie che doveva essere l'S2K VERA.
Ah,di motore a me sembrano andare identiche.

Dopo la gara arriva Mr Ichisima San,che spiega che nella '04 è stata cambiata la geometria delle sospensioni anteriori,per diminuire le caratteristiche anti beccheggio che rendevano la prima serie troppo nervosa.La '04 risulta quindi leggermente più "soffice" in staccata e accelerazione,a vantaggio però del cronometro.

A fine test che fanno.......levano tutte le ruote dalle 2 S2k e le pesano!
Cerchi e gomme anteriori da 17" pesano 1,3kg MENO di cerchi e gomme da 16"!!! :shock Per il posteriore pesano 1kg in PIU' più quelli da 17" per il canale più largo.Nel totale la '04 ha meno masse non sospese cmq.
Allora che si decide...di invertire le gomme!!!
La prima serie con i 17" mostra un carattere invariato,forse un filino più docile e composta,ed abbassa il tempo di mezzo secondo!
La '04 con i 16" diventa sottosterzante e gira in mezzo secondo di più rispetto a prima!Dori dori dice che i 16" non riescono a gestire il potenziale della '04.Quindi diciamo che,di quel secondo di distacco tra i due modelli,mezzo è da attribbuire alla gommatura.

Piaciuto?

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » martedì 23 agosto 2005, 16:05

eTiLiKo ha scritto:Accontentati del riassunto....è un DVD!
Allora,fanno una breve introduzione sulle modifiche estetiche della '04,e poi tutti in pista.Special Guest l'S2K 1a serie della MCR,con coppia conica aspirazione scarico e assetto.Inutile dire che andava ben più delle stock :asd
Cmq,fanno la gara......e la '04 dimostra una stabilità assoluta!!!Mentre la prima serie che insegue è molto più nervosa e scomposta.
Dicono che oltre all'assetto cambiatissimo(sospensioni e gomme)questo è anche merito dell'ABS che è stato aggiornato!!!Cmq....la '04 gira UN SECONDO più forte della prima serie sulla pista del "drift bible". :shock
Alla faccia della prima serie che doveva essere l'S2K VERA.
Ah,di motore a me sembrano andare identiche.

Dopo la gara arriva Mr Ichisima San,che spiega che nella '04 è stata cambiata la geometria delle sospensioni anteriori,per diminuire le caratteristiche anti beccheggio che rendevano la prima serie troppo nervosa.La '04 risulta quindi leggermente più "soffice" in staccata e accelerazione,a vantaggio però del cronometro.

A fine test che fanno.......levano tutte le ruote dalle 2 S2k e le pesano!
Cerchi e gomme anteriori da 17" pesano 1,3kg MENO di cerchi e gomme da 16"!!! :shock Per il posteriore pesano 1kg in PIU' più quelli da 17" per il canale più largo.Nel totale la '04 ha meno masse non sospese cmq.
Allora che si decide...di invertire le gomme!!!
La prima serie con i 17" mostra un carattere invariato,forse un filino più docile e composta,ed abbassa il tempo di mezzo secondo!
La '04 con i 16" diventa sottosterzante e gira in mezzo secondo di più rispetto a prima!Dori dori dice che i 16" non riescono a gestire il potenziale della '04.Quindi diciamo che,di quel secondo di distacco tra i due modelli,mezzo è da attribbuire alla gommatura.

Piaciuto?
E' poi quello che mi hanno detto gli ex possessori di S2000 prima serie ora possessori del 2004... si va parecchio più forte faticando molto meno... in pratica grip laterale, meno sovrasterzo, sterzo con servoassistenza modificata e altre cosucce...

Solo di motore qualcuno dice che la versione nuova sembra spingere meglio in basso risultando più pronta all'accelleratore mentre risulta un filo meno cattiva in alto...

Al riguardo mi pare che qualcuno abbia rullato una decina di cavalli in meno tutti in alto rispetto alla vettura precedente...

Io sfortunatamente ho messo il culo solo sulla prima serie e su quella con lunotto in vetro notando gia delle differenze di comportamento più facilmente gestibili nella '02... La '04 sarà il top... se solo adesso avesse qualche cavalluccio in più...

Saluti

Ivo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 24 agosto 2005, 14:06

C'è anche chi asserisce l0esatto contrario per il motore,cioè che sia leggermente più vuoto in basso,ma che abbia tutti e 240cv in alto al contrario della prima........quindi per par condicio diciamo che non cambia una mazza dai :meco

Rispondi