Scusa s2kbixio, ma la seconda parte della tua pagella che fine ha fatto?
<i></i>
La mia pagella sull's2ooo (lunghetto) ( 1
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
-
s2kbixio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Roma
II Parte
Ekkomi di nuovo qui.... sono tornato dalle ferie........
per quanto riguarda la seconda parte ecco le mie considerazioni....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Motore ----
--------------------------------------------------------------------------------
Bè un pò difficile dare un voto a questo gioiello di ingegneria...
Per quanto riguarda i Cv e il numero giri io darei un bel 10.
Per l'affidabilità il 10 ci sta bene....
Come dici tu l'unico inconveniente e sotto la soglia dei 3.000
con il caldo (vedi i 40? di Roma) il motore ne risente molto
(spero al piu presto di montare convogliatore Spoon cosi levo il difetto..)
Perciò come voto complessimo gli darei un 9.8 !!!
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Accelerazione 9
--------------------------------------------------------------------------------
"Maledetta FRIZIONE"
anche io sono della tua opinione.....
e poi considerando che è considerata una macchina 'Racing'
e normale che non hanno dato importanza alla frizione....
in città i partenzoni non si dovrebbero fare.....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ripresa 9
--------------------------------------------------------------------------------
non ti capisco
considerando che è solamente un 2.000 aspirato!!!!
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Velocità 9
--------------------------------------------------------------------------------
Non sò tu ma io ho preso velocità incredibili......
sono in piena sintonia...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Consumo 9
--------------------------------------------------------------------------------
rispetto ad altre macchine della stessa categoria
i consumi sono contenuti (dipende da quanto peso metti sull'accelleratore..)
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Cambio 9.8
--------------------------------------------------------------------------------
L'unica imperfezione e la "MALEDETTA FRIZIONE"......
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Sterzo 8.5
--------------------------------------------------------------------------------
??? alleggerimento ???
mi sono venuti due 'bracci da macellaio' per guidarla...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Frenata 10
--------------------------------------------------------------------------------
Come te..
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Tenuta di strada 9
--------------------------------------------------------------------------------
E meno male che monta i 16.........
come si vuol dire e 'perfetta'....
il nemico maggiore e la pioggia ..........
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Stabilità 9
--------------------------------------------------------------------------------
idem...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Confort 8
--------------------------------------------------------------------------------
E''''''
Sinceramente e un po scomoda.....
ma e l'inconvegliente di una cmacchina del genere...
A presto ........................
.......................................
---- Orfanello S2kClub ----
<i></i>
Ekkomi di nuovo qui.... sono tornato dalle ferie........
per quanto riguarda la seconda parte ecco le mie considerazioni....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Motore ----
--------------------------------------------------------------------------------
Bè un pò difficile dare un voto a questo gioiello di ingegneria...
Per quanto riguarda i Cv e il numero giri io darei un bel 10.
Per l'affidabilità il 10 ci sta bene....
Come dici tu l'unico inconveniente e sotto la soglia dei 3.000
con il caldo (vedi i 40? di Roma) il motore ne risente molto
(spero al piu presto di montare convogliatore Spoon cosi levo il difetto..)
Perciò come voto complessimo gli darei un 9.8 !!!
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Accelerazione 9
--------------------------------------------------------------------------------
"Maledetta FRIZIONE"
anche io sono della tua opinione.....
e poi considerando che è considerata una macchina 'Racing'
e normale che non hanno dato importanza alla frizione....
in città i partenzoni non si dovrebbero fare.....
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ripresa 9
--------------------------------------------------------------------------------
non ti capisco
considerando che è solamente un 2.000 aspirato!!!!
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Velocità 9
--------------------------------------------------------------------------------
Non sò tu ma io ho preso velocità incredibili......
sono in piena sintonia...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Consumo 9
--------------------------------------------------------------------------------
rispetto ad altre macchine della stessa categoria
i consumi sono contenuti (dipende da quanto peso metti sull'accelleratore..)
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Cambio 9.8
--------------------------------------------------------------------------------
L'unica imperfezione e la "MALEDETTA FRIZIONE"......
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Sterzo 8.5
--------------------------------------------------------------------------------
??? alleggerimento ???
mi sono venuti due 'bracci da macellaio' per guidarla...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Frenata 10
--------------------------------------------------------------------------------
Come te..
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Tenuta di strada 9
--------------------------------------------------------------------------------
E meno male che monta i 16.........
come si vuol dire e 'perfetta'....
il nemico maggiore e la pioggia ..........
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Stabilità 9
--------------------------------------------------------------------------------
idem...
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Confort 8
--------------------------------------------------------------------------------
E''''''
Sinceramente e un po scomoda.....
ma e l'inconvegliente di una cmacchina del genere...
A presto ........................
.......................................
---- Orfanello S2kClub ----
<i></i>
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Meglio tardi che mai recitava un detto famoso...
E così eccomi qua a recensire 2 righe sull's2ooo...
Come base ho deciso di ispirarmi alle pagelle di AUTO.
Quote:Design 9 Qualche annetto fa le avrei dato un 8 ma col passare del tempo ho dovuto rivedere tale valutazione... A quasi quattro anni di distanza l's2ooo fa ancora girare la testa alla gente...
L'Elise resta il mio riferimento
Quote:Posizione di guida 9 Mi ci trovo piuttosto bene. sicuramente uno schienale regolabile in continuo anzichè a acatti sarebbe stato preferibile ma la posizione ideale la si trova facilmente... Unico difetto il volante non regolabile, nel mio caso disturba poco visto la statura (1.74m) ma con persone più alte può dare qualche problema.
Cambio perfettamente a portata di mano...
Quote:Plancia 7.5 Avrei preferito un contagiri analogico, quello digitale ispirato alla McLaren di formula 1 con la quale correva Senna fa un po troppo supercar, inoltre il tachimetro (tralaltro precisissimo) è caratterizzato da un fastidioso ritardo...
Pure qualche indicatore in più non guasterebbe tipo pressione olio, voltometro ecc...
La plancia dal canto suo non presta alcuna critica... Ma l'orologio do caxxo sta?
Quote:Abitabilità 8 E' una tra le poche spider ad avere un'abitabilità capace di accoglire senza problemi persone alte anche più di 1 metro e 90... Se in altezza non ci sono problemi è in larghezza che potrebbero esserci per i più "robusti", Il tunnel centrale sacrifica un pò l'abitabilità... Scordatevi di imboscarvi su di un s2ooo
Quote:Capacità di carico 7 Bagagliaio nella media delle spider... Io ci ho fatto stare i bagagli di due persone per una settimana al mare senza problemi...
Quote:Visibilità 7 Davanti è un casino capirne gli ingombri... dietro a capotte alzata si sta pure peggio... Per il resto i fari allo xeno e gli specchietti elettrici contribuiscono ad alzare il voto.
Quote:Climatizzazione 8 Non è un clima automatico ma fa bene il suo lavoro... Potente, silenzioso e fornito di una funzione assai utile da utilizzare a macchina aperta anche con temperature esterne rigide... o sahariane...
Quote:Materiali 8 Tanta plastica ma anche sedili e rivestimenti in pelle...
Quote:Assemblaggio 8 Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
Quote:Dotazione 9 Ci sta praticamente tutto di serie... Orologio a parte
Quote:Prezzo 9 Il voto si riferisce a quando l'ho acquistata... Adesso come adesso non andrei oltre l'8
La seconda parte, la più interessante seguirà il più presto possibile
<i>Edited by: s2kBg at: 7/14/03 2:25 pm
</i>
E così eccomi qua a recensire 2 righe sull's2ooo...
Come base ho deciso di ispirarmi alle pagelle di AUTO.
Quote:Design 9 Qualche annetto fa le avrei dato un 8 ma col passare del tempo ho dovuto rivedere tale valutazione... A quasi quattro anni di distanza l's2ooo fa ancora girare la testa alla gente...
L'Elise resta il mio riferimento
Quote:Posizione di guida 9 Mi ci trovo piuttosto bene. sicuramente uno schienale regolabile in continuo anzichè a acatti sarebbe stato preferibile ma la posizione ideale la si trova facilmente... Unico difetto il volante non regolabile, nel mio caso disturba poco visto la statura (1.74m) ma con persone più alte può dare qualche problema.
Cambio perfettamente a portata di mano...
Quote:Plancia 7.5 Avrei preferito un contagiri analogico, quello digitale ispirato alla McLaren di formula 1 con la quale correva Senna fa un po troppo supercar, inoltre il tachimetro (tralaltro precisissimo) è caratterizzato da un fastidioso ritardo...
Pure qualche indicatore in più non guasterebbe tipo pressione olio, voltometro ecc...
La plancia dal canto suo non presta alcuna critica... Ma l'orologio do caxxo sta?
Quote:Abitabilità 8 E' una tra le poche spider ad avere un'abitabilità capace di accoglire senza problemi persone alte anche più di 1 metro e 90... Se in altezza non ci sono problemi è in larghezza che potrebbero esserci per i più "robusti", Il tunnel centrale sacrifica un pò l'abitabilità... Scordatevi di imboscarvi su di un s2ooo
Quote:Capacità di carico 7 Bagagliaio nella media delle spider... Io ci ho fatto stare i bagagli di due persone per una settimana al mare senza problemi...
Quote:Visibilità 7 Davanti è un casino capirne gli ingombri... dietro a capotte alzata si sta pure peggio... Per il resto i fari allo xeno e gli specchietti elettrici contribuiscono ad alzare il voto.
Quote:Climatizzazione 8 Non è un clima automatico ma fa bene il suo lavoro... Potente, silenzioso e fornito di una funzione assai utile da utilizzare a macchina aperta anche con temperature esterne rigide... o sahariane...
Quote:Materiali 8 Tanta plastica ma anche sedili e rivestimenti in pelle...
Quote:Assemblaggio 8 Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
Quote:Dotazione 9 Ci sta praticamente tutto di serie... Orologio a parte
Quote:Prezzo 9 Il voto si riferisce a quando l'ho acquistata... Adesso come adesso non andrei oltre l'8
La seconda parte, la più interessante seguirà il più presto possibile
<i>Edited by: s2kBg at: 7/14/03 2:25 pm
</i>
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Quote:eheh Ivo era per questo che avrei preferito non scrivere niente perchè sapevo di certo di sbagliare in molte cose!!
purtroppo non sono mai salito in groppa ad una di queste e spero che qualcuno mi porti seriamente a fare un giro di quelli strani eheh
Al prossimo raduno vedremo cosa fare
Quote:io riconosco la mostrosità di questa macchina ma come hai detto tu, è ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare per questo dicevo che più o meno alcuni voti erano altini
I voti come già detto si riferiscono a auto con caratteristiche simili... Spider di cilindrata 2.0L ecc... Altrimenti di fronte ad una megabusa sai che voto le avrei dovuto dare?
Quote:con quale altra macchina la cambieresti la s2000??
io immagino che chi compra una s2000 quando la deve rivendere non sa più cosa scegliere dopo
Lotus Elise o Speedster se si trova il coraggio di abbandonare le comodità... Mazda RX8 e Nissan 350 come vie di mezzo... s2200 come logica conseguenza...
Quote:azz ricordo ancora quel paxxo che nelle montagne di bergamo ci stava dietro, che traversi spaventosi
Belle le stradine è?
<i>Edited by: s2kBg at: 7/22/03 10:35 pm
</i>
purtroppo non sono mai salito in groppa ad una di queste e spero che qualcuno mi porti seriamente a fare un giro di quelli strani eheh
Al prossimo raduno vedremo cosa fare
Quote:io riconosco la mostrosità di questa macchina ma come hai detto tu, è ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare per questo dicevo che più o meno alcuni voti erano altini
I voti come già detto si riferiscono a auto con caratteristiche simili... Spider di cilindrata 2.0L ecc... Altrimenti di fronte ad una megabusa sai che voto le avrei dovuto dare?
Quote:con quale altra macchina la cambieresti la s2000??
io immagino che chi compra una s2000 quando la deve rivendere non sa più cosa scegliere dopo
Lotus Elise o Speedster se si trova il coraggio di abbandonare le comodità... Mazda RX8 e Nissan 350 come vie di mezzo... s2200 come logica conseguenza...
Quote:azz ricordo ancora quel paxxo che nelle montagne di bergamo ci stava dietro, che traversi spaventosi
Belle le stradine è?
<i>Edited by: s2kBg at: 7/22/03 10:35 pm
</i>
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Ho visto che questo THREAD ha subito qualche incasinamento... così ho deciso di riaggiustarlo compattando la mia pagella sull's2ooo che confermo... Se poi qualcuno nuovo volesse aggiungere la sua
Come base ho deciso di ispirarmi alle pagelle di AUTO.
Design 9 Qualche annetto fa le avrei dato un 8 ma col passare del tempo ho dovuto rivedere tale valutazione... A quasi quattro anni di distanza l's2ooo fa ancora girare la testa alla gente...
L'Elise resta il mio riferimento
Posizione di guida 9 Mi ci trovo piuttosto bene. sicuramente uno schienale regolabile in continuo anzichè a acatti sarebbe stato preferibile ma la posizione ideale la si trova facilmente... Unico difetto il volante non regolabile, nel mio caso disturba poco visto la statura (1.74m) ma con persone più alte può dare qualche problema.
Cambio perfettamente a portata di mano...
Plancia 7.5 Avrei preferito un contagiri analogico, quello digitale ispirato alla McLaren di formula 1 con la quale correva Senna fa un po troppo supercar, inoltre il tachimetro (tralaltro precisissimo) è caratterizzato da un fastidioso ritardo...
Pure qualche indicatore in più non guasterebbe tipo pressione olio, voltometro ecc...
La plancia dal canto suo non presta alcuna critica... Ma l'orologio do caxxo sta?
Abitabilità 8 E' una tra le poche spider ad avere un'abitabilità capace di accoglire senza problemi persone alte anche più di 1 metro e 90... Se in altezza non ci sono problemi è in larghezza che potrebbero esserci per i più "robusti", Il tunnel centrale sacrifica un pò l'abitabilità... Scordatevi di imboscarvi su di un s2ooo
Capacità di carico 7 Bagagliaio nella media delle spider... Io ci ho fatto stare i bagagli di due persone per una settimana al mare senza problemi...
Visibilità 7 Davanti è un casino capirne gli ingombri... dietro a capotte alzata si sta pure peggio... Per il resto i fari allo xeno e gli specchietti elettrici contribuiscono ad alzare il voto.
Climatizzazione 8 Non è un clima automatico ma fa bene il suo lavoro... Potente, silenzioso e fornito di una funzione assai utile da utilizzare a macchina aperta anche con temperature esterne rigide... o sahariane...
Materiali 8 Tanta plastica ma anche sedili e rivestimenti in pelle...
Assemblaggio 8 Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
Dotazione 9 Ci sta praticamente tutto di serie... Orologio a parte
Prezzo 9 Il voto si riferisce a quando l'ho acquistata... Adesso come adesso non andrei oltre l'8
Motore 9.5 Avrebbe meritato sicuramente un 10 se non fosse per qualche piccola irregolarità nella marcia in coda con T? elevate e per una leggera ruvidità al di sotto dei 2000giri durante le riprese nelle marce alte...
Per il resto è il riferimento nella sua categoria nonchè il vicitore per 4 anni consecutivi del titolo di miglior motore categoria 1.8-2 litri... Un ultima cosa... i 9000giri non si notano tanto dal contagiri quanto dalle vibrazioni che trasmettono... assolutamente da provare
Accelerazione 9 Pure qua si sarebbe potuto dare il 10 senza pensarci 2 volte, peccato che l'unico modo per fare i 6.2sec dichiarati nello 0-100 è quello di rischiare l'incolumità della frizione...
Partendo sotto fasatura si stacca comunque un ottimo 7sec...
Quindi meglio sfruttare la progressione in III e IV piuttosto che in I e II che tralaltro sono lunghette...
La motricità è spaventosa ed è garantita dalle gomme morbide e da un autobloccante esemplare per rapidità di intervento.
Ripresa 8 Vige la regola di non riprendere sotto i 2000giri nelle marce alte causa una leggera ruvidità... Oltre la spinta si fa sentire fino ai 3500, regime oltre il quale la progressione sale in maniera lineare ma meno incisiva... Oltre i 6000 poi...
Le marce corte aiutano a non dover ricorrere spesso al cambio.
Velocità 9 Un 2000 aspirato da oltre 240km/h, chi l'avrebbe mai detto... Per contro una sezione frontale non proprio ridotta ed un CX da "scoperta" non aiutano... Lo dimostra il fatto che alcune concorrenti meno potenti fanno meglio...
Consumo 9 Il voto si riferisce al tipo di uso che se ne faccio io... Di fatto durante i RADUNI (chi mi conosce sa di cosa parlo) sto sugli 8 con un litro mentre nell'uso normale non scendo mai sotto i 10... E poi non devo dargli un 9?
Cambio 9.5 Ho aspettato a scrivere questa recensione perchè ero curioso di provare la mia 3? frizione...
La prima fecava cagare (due partenze ed era KO), la seconda pure peggio (anche senza le partenze)... la terza invece se la sta cavando egregiamente e permette di sfruttare al 100% il cambio.
In cambiata è velocissimo, in scalata ancora di più... Si finisce per usarlo anche quando non ce nè bisogno
La leva è corta e si trova dove la si vorrebbe... peccato il pomello dalle ustionate estive e le gelate invernali.
Una rapportatura delle prime due marce più corta permetterebbe di "correre" meglio in salita.
Sterzo 8 Per essere un comando elettrico è ottimo però mi sarei aspettato di più da un'auto simile. Mi riferisco ad una non sempre omogeneità di funzionamento e ad un alleggerimanto alle alte velocità.
Frenata 10 Qua ci vuole... Premetto che non l'ho mai provata in pista ma su tutti gli altri percorsi si è sempre dimostrata perfetta... potente, resistente, modulabile e soprattutto con un ABS dalla taratura perfetta.
Tenuta di strada 9 Garantita dall'utilizzo di gomme specifiche non fa rimpiangere cerchi superiori ai 16".
Precisa nell'inserimento accompagnato da ul lievissimo sottosterzo subito annullato in percorrenza da leggero sovrasterzo che porta a chiudere la curva e ti garantisce uscite velocissime...
Ottima con l'asciutto e il caldo necessita di qualche cautela con il freddo e la pioggia...
Al limite pendoli in agguato
Stabilità 9 Solo al limite si possono innescare pendoli in inserimento o in riallineamento dopo un traverso... Muovere le braccine please
Confort 8 Solo una certa taratura rigida degli ammo posteriori, il rotolamento delle gomme posteriori e qualche fruscio aereodinamico della capotte in tela possono infastidire nei lunghi viaggi...
Il motore pur girando alto non infastidisce fino ai 180 mentre a macchina aperta il rotolamento dei pneumatici posteriori e i fruscii spariscono rendendo il viaggio più piacevole.
Ivo

Come base ho deciso di ispirarmi alle pagelle di AUTO.
Design 9 Qualche annetto fa le avrei dato un 8 ma col passare del tempo ho dovuto rivedere tale valutazione... A quasi quattro anni di distanza l's2ooo fa ancora girare la testa alla gente...
L'Elise resta il mio riferimento
Posizione di guida 9 Mi ci trovo piuttosto bene. sicuramente uno schienale regolabile in continuo anzichè a acatti sarebbe stato preferibile ma la posizione ideale la si trova facilmente... Unico difetto il volante non regolabile, nel mio caso disturba poco visto la statura (1.74m) ma con persone più alte può dare qualche problema.
Cambio perfettamente a portata di mano...
Plancia 7.5 Avrei preferito un contagiri analogico, quello digitale ispirato alla McLaren di formula 1 con la quale correva Senna fa un po troppo supercar, inoltre il tachimetro (tralaltro precisissimo) è caratterizzato da un fastidioso ritardo...
Pure qualche indicatore in più non guasterebbe tipo pressione olio, voltometro ecc...
La plancia dal canto suo non presta alcuna critica... Ma l'orologio do caxxo sta?
Abitabilità 8 E' una tra le poche spider ad avere un'abitabilità capace di accoglire senza problemi persone alte anche più di 1 metro e 90... Se in altezza non ci sono problemi è in larghezza che potrebbero esserci per i più "robusti", Il tunnel centrale sacrifica un pò l'abitabilità... Scordatevi di imboscarvi su di un s2ooo
Capacità di carico 7 Bagagliaio nella media delle spider... Io ci ho fatto stare i bagagli di due persone per una settimana al mare senza problemi...
Visibilità 7 Davanti è un casino capirne gli ingombri... dietro a capotte alzata si sta pure peggio... Per il resto i fari allo xeno e gli specchietti elettrici contribuiscono ad alzare il voto.
Climatizzazione 8 Non è un clima automatico ma fa bene il suo lavoro... Potente, silenzioso e fornito di una funzione assai utile da utilizzare a macchina aperta anche con temperature esterne rigide... o sahariane...
Materiali 8 Tanta plastica ma anche sedili e rivestimenti in pelle...
Assemblaggio 8 Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
Dotazione 9 Ci sta praticamente tutto di serie... Orologio a parte
Prezzo 9 Il voto si riferisce a quando l'ho acquistata... Adesso come adesso non andrei oltre l'8
Motore 9.5 Avrebbe meritato sicuramente un 10 se non fosse per qualche piccola irregolarità nella marcia in coda con T? elevate e per una leggera ruvidità al di sotto dei 2000giri durante le riprese nelle marce alte...
Per il resto è il riferimento nella sua categoria nonchè il vicitore per 4 anni consecutivi del titolo di miglior motore categoria 1.8-2 litri... Un ultima cosa... i 9000giri non si notano tanto dal contagiri quanto dalle vibrazioni che trasmettono... assolutamente da provare
Accelerazione 9 Pure qua si sarebbe potuto dare il 10 senza pensarci 2 volte, peccato che l'unico modo per fare i 6.2sec dichiarati nello 0-100 è quello di rischiare l'incolumità della frizione...
Partendo sotto fasatura si stacca comunque un ottimo 7sec...
Quindi meglio sfruttare la progressione in III e IV piuttosto che in I e II che tralaltro sono lunghette...
La motricità è spaventosa ed è garantita dalle gomme morbide e da un autobloccante esemplare per rapidità di intervento.
Ripresa 8 Vige la regola di non riprendere sotto i 2000giri nelle marce alte causa una leggera ruvidità... Oltre la spinta si fa sentire fino ai 3500, regime oltre il quale la progressione sale in maniera lineare ma meno incisiva... Oltre i 6000 poi...
Le marce corte aiutano a non dover ricorrere spesso al cambio.
Velocità 9 Un 2000 aspirato da oltre 240km/h, chi l'avrebbe mai detto... Per contro una sezione frontale non proprio ridotta ed un CX da "scoperta" non aiutano... Lo dimostra il fatto che alcune concorrenti meno potenti fanno meglio...
Consumo 9 Il voto si riferisce al tipo di uso che se ne faccio io... Di fatto durante i RADUNI (chi mi conosce sa di cosa parlo) sto sugli 8 con un litro mentre nell'uso normale non scendo mai sotto i 10... E poi non devo dargli un 9?
Cambio 9.5 Ho aspettato a scrivere questa recensione perchè ero curioso di provare la mia 3? frizione...
La prima fecava cagare (due partenze ed era KO), la seconda pure peggio (anche senza le partenze)... la terza invece se la sta cavando egregiamente e permette di sfruttare al 100% il cambio.
In cambiata è velocissimo, in scalata ancora di più... Si finisce per usarlo anche quando non ce nè bisogno
La leva è corta e si trova dove la si vorrebbe... peccato il pomello dalle ustionate estive e le gelate invernali.
Una rapportatura delle prime due marce più corta permetterebbe di "correre" meglio in salita.
Sterzo 8 Per essere un comando elettrico è ottimo però mi sarei aspettato di più da un'auto simile. Mi riferisco ad una non sempre omogeneità di funzionamento e ad un alleggerimanto alle alte velocità.
Frenata 10 Qua ci vuole... Premetto che non l'ho mai provata in pista ma su tutti gli altri percorsi si è sempre dimostrata perfetta... potente, resistente, modulabile e soprattutto con un ABS dalla taratura perfetta.
Tenuta di strada 9 Garantita dall'utilizzo di gomme specifiche non fa rimpiangere cerchi superiori ai 16".
Precisa nell'inserimento accompagnato da ul lievissimo sottosterzo subito annullato in percorrenza da leggero sovrasterzo che porta a chiudere la curva e ti garantisce uscite velocissime...
Ottima con l'asciutto e il caldo necessita di qualche cautela con il freddo e la pioggia...
Al limite pendoli in agguato
Stabilità 9 Solo al limite si possono innescare pendoli in inserimento o in riallineamento dopo un traverso... Muovere le braccine please
Confort 8 Solo una certa taratura rigida degli ammo posteriori, il rotolamento delle gomme posteriori e qualche fruscio aereodinamico della capotte in tela possono infastidire nei lunghi viaggi...
Il motore pur girando alto non infastidisce fino ai 180 mentre a macchina aperta il rotolamento dei pneumatici posteriori e i fruscii spariscono rendendo il viaggio più piacevole.
Ivo
-
Psychichi
- Messaggi: 175
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
- Località: Roma
- Contatta: