Ciao Ragazzi, dopo una lunga ricerca finalmente mi son deciso e sto per acquistare una S2000, anno 2001, 74.000 km. l'auto l'ho trovata in BELGIO
i km son pochi lo so, Ho contattato il venditore (privato) mi ha raccontato la storia dell'auto, ho fatto domande... mi ha mandato dei video su mia richiesta, a me l'auto sembra a posto..ma dopo aver letto e riletto nel forum difficile fidarsi al 100% e mi sono venuti gli atroci dubbi del caso.
la cosa che mi da più sicurezza è che in Belgio la comravendita di auto usate sembra abbastanza seria, per legge deve essere rilasciato un documento (CAR PASS) che ne certifica i km e ne attesta gli interventi più importanti.
qualcuno di voi ha avuto esperienze con auto di provenienza da quelle parti?
ho il numero di telaio preso dal libretto...può servire per scoprire qualcosa in più?
se sapete...vi prego aiutatemi!! ho già prenotato l'aereo e fra 10 gg sarò lì....e spero di guidarla fino a casa per i miei primi 1300 km!!
S2000 BELGIO
- LuFo R
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Re: S2000 BELGIO
Se la vai a vedere di persona di che ti preoccupi? Il problema semmai potrebbe essere immatricolarla in Italia visto i personaggi della mctc che abbiamo
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Zibalt
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Re: S2000 BELGIO
Macchina presa da 10 gg, tutto bene (a parte i primi casini con la motorizzazione per l'immatricolazione... ma spero si risolvano)
domanda: voglio cambiare le gomme, ho letto i post precedenti ma onestamente sono molto datati... anche 10 anni.
che gomme consigliate? sempre le Bridgestone S02?? ho una AP1 cerchi da 16 stock, niente pista o cose oltre il normale uso su strada per divertimento.
domanda: voglio cambiare le gomme, ho letto i post precedenti ma onestamente sono molto datati... anche 10 anni.
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Re: S2000 BELGIO
Le s02 sono le uniche che vanno bene, ma se ricordo devono essere quelle con omologa porche N0 che sono più larghe. Poi non so se per caso è uscita qualche altra gomma decente nel frattempo.
- JONATHAN2FAST4U
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Re: S2000 BELGIO
Ci potresti raccontare iter che hai dovuto fare per la acquisto del veicolo?
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Zibalt
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Re: S2000 BELGIO
Ciao Jonathan,
sembrava una mission impossible, in realtà fino ad ora posso dire abbastanza semplice. Ho dedicato molto tempo ad informarmi o documentarmi su internet le varie agenzie italiane interpellate non danno troppe info. (questo è un sito fatto bene, che da buone notizie in generale... poi devi approfondire
https://www.agenziagammariccione.it/pra ... al-belgio/)
Una volta indivuduata l'auto, ho preso biglietto aereo solo andata e partito. una volta verificata l'auto da un privato (amore a prima vista) ho pagato con bonifico bancario e ho avviato le pratiche per le targhe provvisorie + assicurazione per il transito: ci sono delle agenzie locali specializzate in questo genere di cose.... tutto abbastanza semplice e veloce (paghi, no problem). diciamo che sono riuscito a sbrigare tutto in due giorni ed il terzo sono partito per il mio primo viaggio di ritorno in S2000 (1500 km di autostrade.... non proprio il massimo per la tiologia di auto, ma bella esperienza che comunque ricorderò a lungo).
in realtà la macchina non sono ancora riuscito ad immatricolarla in italia per via del Corona Virus anche la motorizzazione è chiusa/ritardo, non si può circolare non ho fretta, ma ho avviato tutte le pratiche (sempre da solo senza agenzia). spero per maggio quando le cose saranno più normali di immatricolarla e godermela.
Ripeto tutto abbastanza semplice dopo averlo fatto, ma organizzarlo da solo la prima volta senza esperienza non è stato facile, mille dubbi preoccupazioni, devi conoscere le lingue... ti devi fidare, ma a me è andata bene, l'auto un'AP1 del 2001 aveva solo 74.000km, fatta controllare dal mio meccanico è perfetta.
ripeto, non è stato semplice e qui non posso elencarti tutti i passaggi, ma se hai cose che ti interessano sapere nello specifico chiedimi pure.
sembrava una mission impossible, in realtà fino ad ora posso dire abbastanza semplice. Ho dedicato molto tempo ad informarmi o documentarmi su internet le varie agenzie italiane interpellate non danno troppe info. (questo è un sito fatto bene, che da buone notizie in generale... poi devi approfondire
https://www.agenziagammariccione.it/pra ... al-belgio/)
Una volta indivuduata l'auto, ho preso biglietto aereo solo andata e partito. una volta verificata l'auto da un privato (amore a prima vista) ho pagato con bonifico bancario e ho avviato le pratiche per le targhe provvisorie + assicurazione per il transito: ci sono delle agenzie locali specializzate in questo genere di cose.... tutto abbastanza semplice e veloce (paghi, no problem). diciamo che sono riuscito a sbrigare tutto in due giorni ed il terzo sono partito per il mio primo viaggio di ritorno in S2000 (1500 km di autostrade.... non proprio il massimo per la tiologia di auto, ma bella esperienza che comunque ricorderò a lungo).
in realtà la macchina non sono ancora riuscito ad immatricolarla in italia per via del Corona Virus anche la motorizzazione è chiusa/ritardo, non si può circolare non ho fretta, ma ho avviato tutte le pratiche (sempre da solo senza agenzia). spero per maggio quando le cose saranno più normali di immatricolarla e godermela.
Ripeto tutto abbastanza semplice dopo averlo fatto, ma organizzarlo da solo la prima volta senza esperienza non è stato facile, mille dubbi preoccupazioni, devi conoscere le lingue... ti devi fidare, ma a me è andata bene, l'auto un'AP1 del 2001 aveva solo 74.000km, fatta controllare dal mio meccanico è perfetta.
ripeto, non è stato semplice e qui non posso elencarti tutti i passaggi, ma se hai cose che ti interessano sapere nello specifico chiedimi pure.