Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Rispondi
Pcua

Re: Inserimento VSA invasivo dopo cambio gomme

Messaggio da Pcua » giovedì 11 ottobre 2012, 11:37

Confermo, col VSA almeno ha di buono i 17!!!! La S e' del 2008.
Oggi per curiosita' voglio misurare l'impronta a terra ant. e post.

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » venerdì 12 ottobre 2012, 11:24

Pcua ha scritto:Pensavo che non cambiasse molto, mi sono lasciato tentare dalla versione nuova (anche perche' ho pensato che le avrei avute belle fresche di fabbrica), sempre Dunlop sport maxx sono.
Ho capito metto le 2 anteriori nuove come le posteriori e dovrei essere tranquillo, sopratutto non vorrei disonorare l'intero club, mi sembra che ci vuole poco, manco andassi in giro con le Nakang!!! Bah!!!
Grazie
E' come dire che sempre Dunlop sono :asd
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

leone

Messaggio da leone » sabato 5 gennaio 2013, 9:01

Pcua ha scritto:Ciao a tutti, e' tantissimo che non scrivo sul forum, se non vi offendete ne approfitto perche' solo qui trovero' una risposta.
Sulla mia S avevo montato un treno di Dunlop sport Maax, visto che la uso tanto anche sulla pioggia e non faccio piu' il matto. Tempo fa ho bucato una posteriore e le ho cambiate ovviamente entrambe, col modello nuovo di gomma in questione. Visivamente sono piu' strette delle precedenti, le spalle sono piu' stondate mentre le anteriori avendo lasciato le cecchie presentano una superfice a terra abbastanza superiori alle originali Bridgestone.
Ora, appena affrontato un po di percorsi dove poter spingere, la macchina mi e' sembrata molto piu' reattiva e divertente, ma sopratutto nei rapidi inserimenti in curva o nei sinistra destra veloci entra il VSA in maniera molto invasiva, come per fermare un inizio...direi di sovrasterzo...poi accellerando passa, pero' non e' normale. Premetto che la macchina va meglio di prima, almeno a culo direi che e' piu' precisa e reattiva. Saranno le gomme? In concomitanza con il cambio ho messo le pastiglie anteriori nuove origianli Honda, ma non credo centri niente.

Qualcuno mi puo' dire cosa puo' essere?

Grazie per le risposte eventuali

Peppe
Tranquillo non è nulla di che; anche io ho fatto tem po fà la stupidata di montare al posteriore delle bridgestone S001 e siccome all'anteriore non erano finite ho lasciato le Bridgestone RE050, risiultato: anche con una guida "assennata" si accendeva il VSA e solo dopo molti chilometri ha iniziato a comportarsi normalmente. E' la differenza tra i due pneumatici a causare l'accensione del VSA, al momento volevo cambiare anche quelle davanti ma, con mio grande rammarico, ho scoperto che la Bridgestone non importa quel tipo di pneumatico di quella misura e qundi ho lasciato perdere, ma stai sicuro che la prossima volta monto 4 gomme identiche e ho pensato di ritornare alle RE050!!!!! :hd :sedia

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » mercoledì 9 gennaio 2013, 14:30

la diffy fra gli pneumatici spesso crea un sacco di problemi su un TP..
se ti si e' assestata tanto di guadagnato, ma si consigliano sempre le 4 gomme uguali per marca e modello ;)

Pensa che si stava impazzendo per capire come mai la macchina andava un po' dove le pareva. controlliamo tutto tranne le gomme, che erano diverse ma nuove e niente tutto a posto. Poi l'illuminazione :amore

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 10 gennaio 2013, 16:29

Dakun ha scritto:la diffy fra gli pneumatici spesso crea un sacco di problemi su un TP..
PD TI BANNO E COMINCIO A CHIAMARTI NICO! :rant
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 11 gennaio 2013, 10:49

Dakun ha scritto:la diffy fra gli pneumatici spesso crea un sacco di problemi su un TP..
se ti si e' assestata tanto di guadagnato, ma si consigliano sempre le 4 gomme uguali per marca e modello ;)

Pensa che si stava impazzendo per capire come mai la macchina andava un po' dove le pareva. controlliamo tutto tranne le gomme, che erano diverse ma nuove e niente tutto a posto. Poi l'illuminazione :amore

testa di minchia, un'altra uscita così e sei FUORI!!!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 12 gennaio 2013, 12:53

Io vi lovvo :amore

Pcua

Messaggio da Pcua » venerdì 22 marzo 2013, 11:09

leone ha scritto:Tranquillo non è nulla di che; anche io ho fatto tem po fà la stupidata di montare al posteriore delle bridgestone S001 e siccome all'anteriore non erano finite ho lasciato le Bridgestone RE050, risiultato: anche con una guida "assennata" si accendeva il VSA e solo dopo molti chilometri ha iniziato a comportarsi normalmente. E' la differenza tra i due pneumatici a causare l'accensione del VSA, al momento volevo cambiare anche quelle davanti ma, con mio grande rammarico, ho scoperto che la Bridgestone non importa quel tipo di pneumatico di quella misura e qundi ho lasciato perdere, ma stai sicuro che la prossima volta monto 4 gomme identiche e ho pensato di ritornare alle RE050!!!!! :hd :sedia
Grazie Leone, e' proprio cosi' come dici, ho gia' ordinato le gomme nuove per l'anteriore, come le posteriori. Poi tornero' anch'io in Bridgestone credo.

Ciao

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 22 marzo 2013, 11:17

Si ma le RE050 sono penose.

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi