problema elettrico S2000

Rispondi
Dejavu

problema elettrico S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 17 gennaio 2013, 21:28

settimana scorsa tornando da lecco in piena tangenziale si sono iniziate a spegnere luci, radio e a seguire eps, abs ecc.. ho spento le luci e son riuscito a strattoni a tornare a casa, tenedola a 3000 giri al semaforo x evitare che si spegnesse.. il problema era la batteria, anche se non avevo mai visto una macchina che si spegnesse a 150 all'ora x la batteria..
la sostituisco nuova, poco fa vado a fare un giro succede di nuovo la stessa cosa, si spegne il servosterzo, abs a seguire luci radio.. tutto morto.. spengo le luci e le matte in box con la tentazione di accenderla.. ma con la benzina sul tetto :rant
premesso che appena ho montato la batteria nuova la prima cosa che ho fatto è stata testare se caricasse l'alternatore, ed era ok, cosa può essere secondo voi? ..in box ho un alternatore del k20, anche se il tester mi diceva che caricava, fitta, pensavo di scendere a fare una prova cambiandolo (sempre che monti)

Dejavu

Re: problema elettrico S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 17 gennaio 2013, 21:32

dimenticavo... quando sono sceso in box, tempo di tirar fuori l'altra macchina per metterla via e si è riaccesa la radio, servosterzo ecc.. in poche parole si è ricaricata stando al minimo quei 3 minuti in attesa di esser messa via.. ovviamente non abbastanza da poter fare una messa in moto da spenta.. ma sta cosa non mi fa capire il problema.. sembra che carichi ma non abbastanza di quanta corrente consuma quando è in marcia... avete mai avuto esperienze simili?

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 18 gennaio 2013, 10:56

Hai un impianto stereo mega power? O la radio con la luce che resta accesa la notte?
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dejavu

Messaggio da Dejavu » venerdì 18 gennaio 2013, 12:14

no, ho solo l'alpine bella ma con due casse normali. si spegne quando tiri fuori la chiave. in ogni caso non me lo ha mai fatto e la radio ce l'ho da ottobre. L'unica cosa possibile (anche se non vedo come potrebbe disperdere corrente) è che sto andando in giro senza una centralina dello xeno che l'ho bruciata e l'ho tolta per provare a ripararla, quindi con un anabbagliante scollegato.

Dejavu

Messaggio da Dejavu » sabato 19 gennaio 2013, 18:40

up

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 23 gennaio 2013, 14:43

Controlla la massa che dal negativo va al telaio...

Dejavu

Messaggio da Dejavu » mercoledì 23 gennaio 2013, 18:47

è a posto.. ho comprato l'alternatore nuovo, mo stiamo a vedere se risuccede..

Dejavu

Messaggio da Dejavu » giovedì 24 gennaio 2013, 2:42

ho cambiato l'alternatore ma non era quello.. ho controllato le masse ed eran tutte strette.. faccio un giro in tangenziale e si spegne di nuovo..
apro la scatola portafusibili e nel controllare che i relè fossero agganciati bene e vedo uscire scintille dalla massa che arriva alla scatola dei fusibili.. quella che poco prima avevo stretto ma a motore spento. anche se era strettissima appena la si muoveva faceva scintille.. e il motore si spegneva. ho smontato la scatola portafusibili, l'ho aperta, pulita e rimontata ed escono ancora scintille tra la vite e il piedino terminale della massa...
Mai visto due contatti serrati con un bullone aver problemi di contatto.. ho provato anche con un filo esterno a far ponte tra vite e cavo di massa ed è lui lo stronzo.. domani provo a grattarlo e vediamo un po'.. la massa in questione è impossibile che abbia problemi dall'altro capo dato che va a immettersi nel cablaggio principale passando dietro il coperchio punterie..
almeno ho trovato il problema

tron

Messaggio da tron » giovedì 24 gennaio 2013, 9:49

mi fa piacere che hai trovato ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 24 gennaio 2013, 21:23

:good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Dejavu

Messaggio da Dejavu » giovedì 24 gennaio 2013, 23:12

ho grattato i terminali che agganciano alla piattaforma ma nulla. il cavo destro che arriva alla scatola portafusibili continua a sfiammare. è quello che prende la corrente dall'alternatore, è per questo che, dando intermittenza, faceva arrivare poca corrente poi alla batteria, facendola andare giù. La macchina andava poi a scatti perchè andava avanti alimentata unicamente dalla corrente dell'alternatore.. che era appunto a intermittenza a e debole. (se accendevo i fari si spegneva del tutto).
Ora: dato che entrami i due cavi che arrivano ad imbullonarsi nella portafusibili sono positivi, li ho uniti e imbullonati assieme nello stesso supporto. Il problema è scomparso, l'alternatore carica e anche se stacco la batteria la macchina rimane in moto.... scomparso ma non risolto perchè unendo i due cavi di conseguenza ho baipassato uno dei fusibili principali. quello da 100 grosso. è solo una prova per confermare che ho la scatola fusibili guasta. quel che mi chiedo è come diavolo possa essersi guastata!.. dato che costerà anche un botto.. è formata da un circuito per me complesso dal quale escono 5 pettini imbottiti di fili, non credo che col tester troverò il corto.. mai vista ne sentita una cosa del genere in vita mia.. :sosp

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 25 gennaio 2013, 8:45

Se cerchi FUSE BOX S2000 su ebay le trovi sui 50€ spedite a casa.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dejavu

Messaggio da Dejavu » venerdì 25 gennaio 2013, 10:46

alex_novi ha scritto:Se cerchi FUSE BOX S2000 su ebay le trovi sui 50€ spedite a casa.
gentile come sempre.. la prendo al volo :good

Rispondi