Misure limite per cerchi S2000

Rispondi
Dejavu

Misure limite per cerchi S2000

Messaggio da Dejavu » sabato 8 dicembre 2012, 18:07

sono in crisi esitenziale, dopo la battezzata che ho dato all's contro un marciapiede grazie alle mie incredibili doti di controllo di un posteriore, ho sostituito tutta la meccanica (strisciando sotto la macchina come una salamandra in box) ora è ok ma mi ritrovo i due oz ultraleggera laterali spezzati.. quindi dato che devo cambiarli e costano uno sproposito, tanto vale che mi prenda i miei tanto sognati xxr 527.. ora: come ben sapete fanno solo canale 8.25 et 35/25 o 9.25 et 25. da un programmino di calcolo molto figo che ho trovato su un forum americano della evo, è venuto fuori che partendo dalla misura dei miei oz (17x8 et 48), avrei uno sbordamento esterno di:
+38mm e di +62 dal cerchio stock ( stiamo parlando del posteriore, l'anteriore ho già deciso x i 17 x8.25 et35)
ora, c'è qualcuno che ha esperiene in merito e sa darmi delle indicazioni su "quando" si ava a toccare con le buche? ho un assetto da -20mm circa al posteriore ma molto morbido.

i fender sarebbero una soluzione ma è uno sbatti incredibile di carrozzeria e preferirei evitare.
quanto avete allargato le vostre S tra et e canale senza problemi o con semplici smussature del passaruota? non so se prendere il canale 8.25 o 9.75..

se mi dite come si fa vi posto il Tyre calculator che a qualcuno può essere utile. è un documento excel

tron

Re: Misure limite per cerchi S2000

Messaggio da tron » domenica 9 dicembre 2012, 14:55

... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Dejavu

Messaggio da Dejavu » domenica 9 dicembre 2012, 16:51

grande! grazie millle! :good

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 14 dicembre 2012, 15:10

no gli xxr no ti prego

quel modello poi non ce la fai a metterlo, il canale devi differenziarlo se no è una porcata, quindi al post dovresti per forza mettere 9.25 ma con l'et25 ti serve per forza l'overfender, oppure devi proprio allargare il parafango, il lavoro di carozzeria è necessario.

guarda che anche se mancano dei pezzi sul canale del cerchio, si possono ricostruire. manda le foto dei tuoi oz ad un'azienda che rigenera cerchi per verificare la fattibilità

Dejavu

Messaggio da Dejavu » venerdì 14 dicembre 2012, 17:40

si nel frattempo ho mandato gli oz a ricostruire. il canale differenziato era dato per scontato.. è che non ce la faccio proprio mentalmente a spendere tanti soldi per una pura questione estetica, preferisco spenderli in qualcosa di assetto o motore.. intanto che aspetto la riparazione degli oz in questi giorni sto girando con 2 oz da 18 e che mi ha regalato un amico.. e i miei 17 davanti.. sta troppo bene!! :amore .. e devo dire che non è per niente male anche il comportamento su strada, in inserimento è fantastica!

tron

Messaggio da tron » sabato 15 dicembre 2012, 12:32

vista la quantità di money x mettere mano al motore punta su un assetto che spendi di meno ...

Dejavu

Messaggio da Dejavu » sabato 15 dicembre 2012, 16:23

il motore ne ho già preso un'altro che sto preparando con calma che in effetti ho visto che di qualsiasi componente si parli per l'f20 costa un terzo in più rispetto b e k series. Per i cerchi non è per una questione di quantità di soldi, ma di modo di spenderli.. non mi andava proprio dato che non influiscono sul mio piacere di guida anche se gli xxr sono stupendi, oltretutto pesano molto di pià degli oz. (opera di autonvicnimento che ho fatto bene a non prenderli).. intanto sto pensando a un brembo gt, il gtr mi sono informato in motorquality e non lo fanno x la s :cry

tron

Messaggio da tron » martedì 18 dicembre 2012, 13:37

se hai bisogno di componenti x il motore anche originali solo america (logicamente se non sei a piedi), risparmi quasi un terzo rispetto a qua ..

Dejavu

Messaggio da Dejavu » martedì 18 dicembre 2012, 15:16

:good io mi servo da Real St. ma molte cose spesso non le hanno, tu importi?

Rispondi