Consigli x gli acquisti
- Stine
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Re: Consigli x gli acquisti
Partiamo per gradi.
La donna non ha alcuna voce in capitolo su cio' che riguarda la TUA auto. Bella grazia che la posti in giro e non la trascini su un asino puzzolente.
riguardo agli scarichi, lo spoon e' un signor scarico da 10kg, favoloso.
Ma il j's, e' in titanio, e' piu' raro, costa piu' del doppio, e pesa quasi la meta'.
Detto cio', l'a\c si rimonta in 2 ore massimo senza problemi.
La radio idem, compreso di cablaggio e altoparlanti.
Per i soldi di differenza, considera un telaio con 5 anni in meno, appena rimessa totalmente a nuovo, di un colore fantastico pergiunta e fatta a dovere, perche' va bene tutto, ma fortizia sa fare il suo lavoro egregiamente.
Inoltre se proprio vuoi recuperare qualcosa, vendi l'assetto spoon e le pinze brembo, e hai recuperato la differenza.
Io da possessore, ti garantisco che piu' spendi ora, meno spendi in futuro. un'auto di 10 anni, ha sempre 10 anni, ricorda. va a finire che quello che non hai speso subito, lo raddoppi nel giro di un anno.
Poi la scelta e' tua e verra' rispettata comunque, anche perche' a quanto dicono, quella di yav e' una vettura in ottime condizioni.
La donna non ha alcuna voce in capitolo su cio' che riguarda la TUA auto. Bella grazia che la posti in giro e non la trascini su un asino puzzolente.
riguardo agli scarichi, lo spoon e' un signor scarico da 10kg, favoloso.
Ma il j's, e' in titanio, e' piu' raro, costa piu' del doppio, e pesa quasi la meta'.
Detto cio', l'a\c si rimonta in 2 ore massimo senza problemi.
La radio idem, compreso di cablaggio e altoparlanti.
Per i soldi di differenza, considera un telaio con 5 anni in meno, appena rimessa totalmente a nuovo, di un colore fantastico pergiunta e fatta a dovere, perche' va bene tutto, ma fortizia sa fare il suo lavoro egregiamente.
Inoltre se proprio vuoi recuperare qualcosa, vendi l'assetto spoon e le pinze brembo, e hai recuperato la differenza.
Io da possessore, ti garantisco che piu' spendi ora, meno spendi in futuro. un'auto di 10 anni, ha sempre 10 anni, ricorda. va a finire che quello che non hai speso subito, lo raddoppi nel giro di un anno.
Poi la scelta e' tua e verra' rispettata comunque, anche perche' a quanto dicono, quella di yav e' una vettura in ottime condizioni.
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
No asp non vorrei essere stato frainteso.
Non metto in dubbio la bontà del lavoro di fortizia o dei tuoi consigli eh,anche x uno meno esperto come me le differenze come lavori fatti si notano subito.
Discorso anni sono 2 anni di + vero e una rimessa a nuovo vero anche questo ma a guardarla dal vivo (vista in tutto e per tutto) non ho trovato (magari qlk + esperto avrebbe invece visto altro) nessuna imperfezione o segno di usura del tempo (vedi la mia che ne ha 11 e non è mai stata in box,carrozzeria,vano motore etc si vedono i segni del tempo).
Fatto del rimontare ac e radio e sedili ok ci sta nessun problema,il fatto di rivendere freni e assetto già sarebbe scocciante perchè cme andrei a rimetterli (magari meno costosi ma cmq visto che ci sono perchè levarli,specie se sono già testati da fortizia).
Fatto colore è soggettiva la cosa,a me piace ma deve piacere ad entrambi (siamo in due purtroppo....o x fortuna eheh).
Andrea (yav) cmq è stato onesto le due cose da sapere (garage allagato ma risistemata con una spesa non indifferent perchè non l'ha mossa ma l'ha fatta portare direttamente in honda da spenta e controllata tutta) e la frizione spoon a 3 petali che mi ha già avvisato essere un organo delicato e probabilmente da cambiare tra 6-7K km (cosa che mi sta bene anche perchè dopo averla provata preferirei una frizione normale e non così secca e "problematica").
Non è una scelta facile,magari ad aver avuto qlk di + esperto alla prova avrebbe aiutato....cmq quella di fortizia posso ancora andare a vederla (mi ha detto dal 24 in poi perchè prima tra appuntamenti in pista e auto sul ponte non può liberarsi) e decidere.
Vista così e anche fidandomi (nel bene e nel male) di Yav mi sembra un buon prezzo x un'ottima auto tenuta cmq molto bene,poi magari alla fine mi fido mi sbaglio e mi ritrovo che tra 1-2 anni devo spendere il doppio x sistemarla come dici tu (spero tanto di no eheh).
Grazie cmq x i consigli (vediamo se riesco nel caso a provare quella di Fortizia e a mediare ma la vedo dura).
Non metto in dubbio la bontà del lavoro di fortizia o dei tuoi consigli eh,anche x uno meno esperto come me le differenze come lavori fatti si notano subito.
Discorso anni sono 2 anni di + vero e una rimessa a nuovo vero anche questo ma a guardarla dal vivo (vista in tutto e per tutto) non ho trovato (magari qlk + esperto avrebbe invece visto altro) nessuna imperfezione o segno di usura del tempo (vedi la mia che ne ha 11 e non è mai stata in box,carrozzeria,vano motore etc si vedono i segni del tempo).
Fatto del rimontare ac e radio e sedili ok ci sta nessun problema,il fatto di rivendere freni e assetto già sarebbe scocciante perchè cme andrei a rimetterli (magari meno costosi ma cmq visto che ci sono perchè levarli,specie se sono già testati da fortizia).
Fatto colore è soggettiva la cosa,a me piace ma deve piacere ad entrambi (siamo in due purtroppo....o x fortuna eheh).
Andrea (yav) cmq è stato onesto le due cose da sapere (garage allagato ma risistemata con una spesa non indifferent perchè non l'ha mossa ma l'ha fatta portare direttamente in honda da spenta e controllata tutta) e la frizione spoon a 3 petali che mi ha già avvisato essere un organo delicato e probabilmente da cambiare tra 6-7K km (cosa che mi sta bene anche perchè dopo averla provata preferirei una frizione normale e non così secca e "problematica").
Non è una scelta facile,magari ad aver avuto qlk di + esperto alla prova avrebbe aiutato....cmq quella di fortizia posso ancora andare a vederla (mi ha detto dal 24 in poi perchè prima tra appuntamenti in pista e auto sul ponte non può liberarsi) e decidere.
Vista così e anche fidandomi (nel bene e nel male) di Yav mi sembra un buon prezzo x un'ottima auto tenuta cmq molto bene,poi magari alla fine mi fido mi sbaglio e mi ritrovo che tra 1-2 anni devo spendere il doppio x sistemarla come dici tu (spero tanto di no eheh).
Grazie cmq x i consigli (vediamo se riesco nel caso a provare quella di Fortizia e a mediare ma la vedo dura).
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Nrg17
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Re: Consigli x gli acquisti
io 20k e passa per una S, non li spenderei manco con un fucile puntato alle palle...
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
Bhe una spiegazione esauriente
- Tiapinna
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Re: Consigli x gli acquisti
Guarda io la gialla l'ho vista dal vivo, ho su i suoi cerchi (quelli che aveva prima) e conosco fortizia.
Ti posso assicurare che quell'esse è come prendere una esse nuova e rifarla ancora meglio.
La pre rest di yav potrà essere perfetta ma rimane pur sempre un auto con qualche anno in più sulle spalle, il che significa tutto ciò che ne deriva dall'usura del tempo. Guarnizioni, boccole, punti di ruggine qua e la... Insomma non basta guardarle addosso e vedere la vernice perfetta per pensare che lo sia anche l'auto.
La esse di fortizia è allineata col mercato come auto stock e i pezzi che monta te li sta vendendo praticamente scontati del 40%. Calcola che solo di assetto e scarico ci sono li più di 5mila euro. Le pinze sono al top e le modifiche sono state fatte da uno che di esse ne ha avute 4, tutte smontate e rimontate perciò direi che è uno che sa dove metter mano.
I soldi son tuoi e ci mancherebbe ci facessi quello che vuoi, ma guarda io a dover scegliere piuttosto faccio qualche sacrificio in più. Te lo dice uno che in un anno ha speso quasi 3mila euro per "conciarla" a dovere. E non ha ancora finito.
Ti posso assicurare che quell'esse è come prendere una esse nuova e rifarla ancora meglio.
La pre rest di yav potrà essere perfetta ma rimane pur sempre un auto con qualche anno in più sulle spalle, il che significa tutto ciò che ne deriva dall'usura del tempo. Guarnizioni, boccole, punti di ruggine qua e la... Insomma non basta guardarle addosso e vedere la vernice perfetta per pensare che lo sia anche l'auto.
La esse di fortizia è allineata col mercato come auto stock e i pezzi che monta te li sta vendendo praticamente scontati del 40%. Calcola che solo di assetto e scarico ci sono li più di 5mila euro. Le pinze sono al top e le modifiche sono state fatte da uno che di esse ne ha avute 4, tutte smontate e rimontate perciò direi che è uno che sa dove metter mano.
I soldi son tuoi e ci mancherebbe ci facessi quello che vuoi, ma guarda io a dover scegliere piuttosto faccio qualche sacrificio in più. Te lo dice uno che in un anno ha speso quasi 3mila euro per "conciarla" a dovere. E non ha ancora finito.
- Stine
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Re: Consigli x gli acquisti
3000€ solamente? PIVELLO.
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alex_novi
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Re: Consigli x gli acquisti
Pivelli 1 e 2...Stine ha scritto:3000€ solamente? PIVELLO.
machemmerido?
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
L'ho presa
Dopo lunghe peripezie (quasi 3 settimane tra impegni miei e di Andrea) e per qualche ritocchino...finalmente è li che riposa nel box...la mia S
Appena ho tempo posterò qualche foto e caratteristiche.
Dopo lunghe peripezie (quasi 3 settimane tra impegni miei e di Andrea) e per qualche ritocchino...finalmente è li che riposa nel box...la mia S
Appena ho tempo posterò qualche foto e caratteristiche.
- bagga typeR
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Re: Consigli x gli acquisti
complimenti per l'ottimo,secondo me,acquisto...
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
Scusate se ho scritto poco ma era tardi come orario.
Appena ho tempo,in questi giorni sono impegnato per lavoro, posto qualche bella foto (anche se il tempo è pessimo) etc etc
Per ora posso esprimermi cosi... che sono le mie espressioni in ordine da quando son salito a quando son sceso
Unico fatto è che lo Spoon N2 singolo mi sta trapanando il cervello e sto perdendo sensibilità alle orecchie (specie quando ai bassi fa quella leggera risonanza)...la radio?optional è un leggero brusio di sottofondo
Appena ho tempo,in questi giorni sono impegnato per lavoro, posto qualche bella foto (anche se il tempo è pessimo) etc etc
Per ora posso esprimermi cosi... che sono le mie espressioni in ordine da quando son salito a quando son sceso
Unico fatto è che lo Spoon N2 singolo mi sta trapanando il cervello e sto perdendo sensibilità alle orecchie (specie quando ai bassi fa quella leggera risonanza)...la radio?optional è un leggero brusio di sottofondo
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
Scrivo di nuovo qui per non aprire altri ventordici topic.
Volevo chiedere un parere a voi,per quanto riguarda una questione estetico-meccanica (forse + estetica).
Saltando i convenevoli e i preamboli vengo al sodo: ho visto che tramite un importatore Svizzero (svizzera italiana) si può prendere l'intero kit della APR performance per la S (front,rear bumper,front rear fenders con tappo benza,lama e le due sideskirts) al modico prezzo di 5,1K euro (immagino spedizione esclusa,spedizione ed eventuale dogana non so quanto possano costare).
Ora visto che tanto son lì lì per riverniciare alcuni pezzi mi son detto..quasi quasi.Problema sorge perchè l'APR è circa di 45mm più largo e (cito testualmente) creato per ospitare cerchi da 18''.Ora io monto i 17'' (215/45 e 245/40 omologati a libretto) senza distanziali (e su avvallamenti a velocità un poì elevate la gomma dietro struscia leggermente sul passaruota stock).
Mi chiedevo se anche senza distanziali e con i 17'' andasse bene o sarebbe almeno da preventivare dei distanziali da 2cm sia avanti che dietro per riempire meglio (e cmq non toccare) o lasciare stock e avere le gomme leggermente rientranti.
A chiunque non piaccia il kit np,i gusti son gusti,ma mi piacerebbe avere un parere globale anche per una questione del fatto che la gomma potrebbe o meno toccare.
p.s.
Cerchi ultraleggera da 17'',gomme 215/45 245/40,assetto D2 con molle da 10-12 f/r e idraulica tutta chiusa,camber post a 2° (se non ricordo male)
Volevo chiedere un parere a voi,per quanto riguarda una questione estetico-meccanica (forse + estetica).
Saltando i convenevoli e i preamboli vengo al sodo: ho visto che tramite un importatore Svizzero (svizzera italiana) si può prendere l'intero kit della APR performance per la S (front,rear bumper,front rear fenders con tappo benza,lama e le due sideskirts) al modico prezzo di 5,1K euro (immagino spedizione esclusa,spedizione ed eventuale dogana non so quanto possano costare).
Ora visto che tanto son lì lì per riverniciare alcuni pezzi mi son detto..quasi quasi.Problema sorge perchè l'APR è circa di 45mm più largo e (cito testualmente) creato per ospitare cerchi da 18''.Ora io monto i 17'' (215/45 e 245/40 omologati a libretto) senza distanziali (e su avvallamenti a velocità un poì elevate la gomma dietro struscia leggermente sul passaruota stock).
Mi chiedevo se anche senza distanziali e con i 17'' andasse bene o sarebbe almeno da preventivare dei distanziali da 2cm sia avanti che dietro per riempire meglio (e cmq non toccare) o lasciare stock e avere le gomme leggermente rientranti.
A chiunque non piaccia il kit np,i gusti son gusti,ma mi piacerebbe avere un parere globale anche per una questione del fatto che la gomma potrebbe o meno toccare.
p.s.
Cerchi ultraleggera da 17'',gomme 215/45 245/40,assetto D2 con molle da 10-12 f/r e idraulica tutta chiusa,camber post a 2° (se non ricordo male)
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Re: Consigli x gli acquisti
se non allarghi le carreggiate, la resa estetica fa cagare...
inoltre per strada imho e' uno spreco di soldi un kit estetico.
e' la prima cosa che rompi in un impatto, e con quello che costa, sinceramente ci rifai il motore con pezzi non poco cazzuti... vedi te...
inoltre per strada imho e' uno spreco di soldi un kit estetico.
e' la prima cosa che rompi in un impatto, e con quello che costa, sinceramente ci rifai il motore con pezzi non poco cazzuti... vedi te...
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Re: Consigli x gli acquisti
il kit mi piace ma quoto stine...con i cerchi "dentro" al passaruota perde parecchio e poi con quei soldi ci farei abbastanza cose più interessanti...
-
Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
Ty per le risposte (2 non male ,pensavo di venir linciato invece).
Cmq si per lecarreggiate immaginavo sulla resa estetica,ma ho pensato visto che ora come ora tocco...forse dopo mi salvo.
Nel caso posso sempre piazzarci distanziali da 2 per lato e riempirli (è fattibile visto l'assetto?consigli?ho letto qlk topic sui distanziali e alla fine ho contato un 50-50 tra i favorevoli e i non).
Sinceramente non vado a guardare la resa "per strada",mi piaceva (mi piace) non è rivolto ad "altri".Sicuramente la carrozzeria è la prima cosa che si sfascia ad un impatto (sgrat sgrat).
Condivido che la spesa non è poca e di motore uscirebbe una cannonata,ma già così com'è è + che suff. almeno per ora e per gli standard a cui ero abituato,vorrei prima prenderci ben bene confidenza inutile avere sotto al culo chissache e poi non saperlo sfruttare.
Per ora la S monta (nel caso possa interessare):
Assetto D2
Centralina Mugen
Centrale Skat e scarico Spoon N1 singolo
CF maggiorato Spoon 70mm
Aspirazione K&N (da cambiare perchè non mi gusta troppo)
Frizione a 3 petali Spoon e spingidisco rinforzato
Radiatore olio
Impianto ant. maggiorato e baffato con pinze 10 pompanti Tarox
Ok non sarà un bolide estremo ma è gia divertente,almeno per me abituato a ben altro :)
Cmq era una domanda per un eventuale sfizio,visto che devo riverniciare ho guardato in giro e stop.
Grazie per la franchezza (specie Stine sul fa cagare senza allargare ),levatemi solo il dubbio sui distanziali eventuali....2cm per ogni lato si/no?se si quali (ho visto leggendo che ce ne sono due tipologie e anche li 50-50).
Nel caso abbandono l'idea e rivernicio easy e mi tengo i soldi per eventuali spese future.
Cmq si per lecarreggiate immaginavo sulla resa estetica,ma ho pensato visto che ora come ora tocco...forse dopo mi salvo.
Nel caso posso sempre piazzarci distanziali da 2 per lato e riempirli (è fattibile visto l'assetto?consigli?ho letto qlk topic sui distanziali e alla fine ho contato un 50-50 tra i favorevoli e i non).
Sinceramente non vado a guardare la resa "per strada",mi piaceva (mi piace) non è rivolto ad "altri".Sicuramente la carrozzeria è la prima cosa che si sfascia ad un impatto (sgrat sgrat).
Condivido che la spesa non è poca e di motore uscirebbe una cannonata,ma già così com'è è + che suff. almeno per ora e per gli standard a cui ero abituato,vorrei prima prenderci ben bene confidenza inutile avere sotto al culo chissache e poi non saperlo sfruttare.
Per ora la S monta (nel caso possa interessare):
Assetto D2
Centralina Mugen
Centrale Skat e scarico Spoon N1 singolo
CF maggiorato Spoon 70mm
Aspirazione K&N (da cambiare perchè non mi gusta troppo)
Frizione a 3 petali Spoon e spingidisco rinforzato
Radiatore olio
Impianto ant. maggiorato e baffato con pinze 10 pompanti Tarox
Ok non sarà un bolide estremo ma è gia divertente,almeno per me abituato a ben altro :)
Cmq era una domanda per un eventuale sfizio,visto che devo riverniciare ho guardato in giro e stop.
Grazie per la franchezza (specie Stine sul fa cagare senza allargare ),levatemi solo il dubbio sui distanziali eventuali....2cm per ogni lato si/no?se si quali (ho visto leggendo che ce ne sono due tipologie e anche li 50-50).
Nel caso abbandono l'idea e rivernicio easy e mi tengo i soldi per eventuali spese future.
- Tiapinna
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Re: Consigli x gli acquisti
Stige scusa se non c'entra nulla, ma di dove sei?
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Stige
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Re: Consigli x gli acquisti
Milano (Buccinasco).
figurati nessun problema.
Però lascia anche tu un feedback fa sempre comodo avere + punti di vista,se ti va ovviamente.
figurati nessun problema.
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- KeTaMiNa
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Re: Consigli x gli acquisti
ma sei tu che hai preso la S di yav?Stige ha scritto:Milano (Buccinasco).
figurati nessun problema.
Però lascia anche tu un feedback fa sempre comodo avere + punti di vista,se ti va ovviamente.
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Re: Consigli x gli acquisti
CRX 100% STOCK.
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Re: Consigli x gli acquisti
2+2... ci ho pensato anche io...KeTaMiNa ha scritto:ma sei tu che hai preso la S di yav?Stige ha scritto:Milano (Buccinasco).
figurati nessun problema.
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Re: Consigli x gli acquisti
si,è lui che ha preso quella di yav...