NSX jgtc o LeMans infò

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 17 agosto 2004, 19:54

gli "hondisti" dicono tanto male a chi snatura un motore VTEC con il turbo, ma alla fine la Honda stessa lo monta nelle competizioni...



cmq. bella domanda, sapevo che era turbo, ma non mi sono mai posto quesiti a rigurado...

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JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 17 agosto 2004, 20:16

via tuttia turbizzare i nostri vtech

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Army80
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Messaggio da Army80 » martedì 17 agosto 2004, 20:31

Mi son visto da poco un bel filmatino col dott. Tsuchiya ke girava con la nsx fatta x la 24 di LeMans 95











allora: over 650cv col turbo ovviamente!



Mà sul motore o notato la mitica scritta VTEC e quì il dubbio



(ed in effetti nn mi ero mai posto questa domanda quando la usavo a GT )



HAN messo insieme il turbone e il sistema VTEC ?



ai bassi medi il turbo e agli alti il VTEC?





E le nsx del jgtc cambiano o sono idem a questa motoristicamente?





grazie



ps forse ho sbagliato sez. però questa e più cagata..poi in sto periodo di ferie

























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void
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Messaggio da void » martedì 17 agosto 2004, 20:41

dal punto di vista "tecnico" non c'e' alcun problema a turbizzare un VTEC...





una cosa e' parlare di un'auto da competizione PROGETTATA per avere le 2 cose (abbastanza "inutile" a mio avviso l'accoppiata), una cosa e' quando si parla di mettere il turbo ad un VTEC stradale.


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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 17 agosto 2004, 20:59

void, la mia era una provocazione voluta ..



cmq, pensandoci, il VTEC dovrebbe essere eliminato totalmente da quelle vetture, cioè a che mi serve la fasatura "bassa" a consumare meno?!?!?!? ad avere + coppia in basso?!?! ma non credo che quei motori girino bassi nemmeno nelle curve strette/lente...

boh?!?





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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 17 agosto 2004, 21:06

Businness!Stesso discorso di chi comprava una delta integrale e credeva di avere in mano una WRC...

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Army80
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Messaggio da Army80 » martedì 17 agosto 2004, 21:23

Beh infatti i risultati son stati deludenti...





inoltre pare ke x il 95, una era turbo (ritiro x il cambio 7laps )



e l'altra era N/A!!!!!!!! arrivata 177a





invece in gt2 arrivò prima e 8a in generale!



però questa ha un altro motore visto ke era N/A





Cmq una bella pubblicità e basta nel caso di risultati in gt1,l'accoppiata VTEC / turbo.



....................................................







Mà una cosa:



se nn serve a quelle velocità e regimi una fasatura variabile,da ke cavolo di storia e venuta fuori ke il VTEC era frutto della Formula 1 dei tempi??





infò please









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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » martedì 17 agosto 2004, 21:33

Boh?? io il VTEC sapevo che era nato per coniugare bassi consumi e alte prestazioni, in pratica e come se disponessi di 4 alberi a camme, 2 di serie e 2 sportivi...



Le altre auto o hanno gli originali o gli sportivi..

Sicuramente i qualcuno ne saprà di più.... cmq mo mi faccio un giro su google..


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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 17 agosto 2004, 23:04

Vi sposto..



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Messaggio da SoNiK » martedì 17 agosto 2004, 23:58

ehehehe me sa che TE LI SEI FUMATI i 4 alberi



Dai che scherzo..



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Messaggio da giusepperoselli » mercoledì 18 agosto 2004, 0:30

che ridi per i 4 alberi a camme ???



ma era per far capire...


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Mugen JJ
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Messaggio da Mugen JJ » mercoledì 18 agosto 2004, 8:28

Se non erro anche attualmente in Jgtc la NSX è turbo...




Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 18 agosto 2004, 8:45

No, quella è ancora aspirata anche perchè con quel motore raggiungere la quota fissata da regolamento di 500cv non è complicato, lì conta molto l'erogazione (come nei WRC per esempio)

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Messaggio da Army80 » mercoledì 18 agosto 2004, 12:19

Mà una cosa:



se nn serve a quelle velocità e regimi una fasatura variabile,da ke cavolo di storia e venuta fuori ke il VTEC era frutto della Formula 1 dei tempi??



2 2











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Messaggio da Army80 » venerdì 27 agosto 2004, 18:50

evidentemente o scritto una stronzata QUA sopra...



o nessuno sà rispondere









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Messaggio da giusepperoselli » sabato 28 agosto 2004, 0:26

la prima che hai detto....





no, scherzo... io non lo so e aspettavo gli altri


con le prime mestruazioni....<i></i>

melego
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Messaggio da melego » sabato 28 agosto 2004, 9:59

Quote:se nn serve a quelle velocità e regimi una fasatura variabile,da ke cavolo di storia e venuta fuori ke il VTEC era frutto della Formula 1 dei tempi??





lo si dice perch? fa figo!!!

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N2O
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Messaggio da N2O » domenica 29 agosto 2004, 20:10

JGTC2004 Team Epson Nsx



Machine Name EPSON NSX



Base Model HONDA NSX

Chassis Type LA-NA2

Length x Width x Height 4,430mm X1,910mm X1,350mm

Weight over 1145kg

Wheelbase 2530mm

Track F:1600mm X R: 1585mm

Transmission Hewland 6-speed sequential

Clutch AP Carbon

Suspension F: Double Wishbone + Showa Import Damper

R: Double Wishbone + Showa Import Damper

Brake F: PFC 6 pot

R: PFC 6 pot

Tire Bridgestone

F: 325/35 R-18

R: 330/40 R-18



Wheel LAYS

F: 12JX18

R: 13JX18









Engine Model C30A (DOHC VTEC)

Configration V6 Twin Turbo Charger

Displacement 3000cc

Air Restrictor 29.6 mm X 2

Maximum Power 500ps / - rpm over

Maximum Torque 60kg-m / - rpm over

Oil Castrol



Mi sembra ke non sia aspirata la nsx x il jgtc!



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giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 29 agosto 2004, 20:16

vi ricordo che i motori Honda che vincono/evano in America (nel campionato Indy) era tutti Turbo

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

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