Honda SSM - prima della S2000

Rispondi
Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Messaggio da Pitbull18 » mercoledì 28 gennaio 2004, 16:46

Stavo sfogliando un vecchio 4R (aprile 1996) ed ho trovato un prototipo presentato al tempo, dalla Honda.

E' la SSM (Sport Study Model) ed è ovviamente il prototipo della "futura" S2000. Infatti a parte il posizionamento dei fari anteriori, la linea è quella.

Pare però che allora fosse stata presentata come una 5 cilindri in linea.











<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » mercoledì 28 gennaio 2004, 17:55

Filì, oldissimo


My Lude<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » mercoledì 28 gennaio 2004, 18:04

Meno male che non l'hanno fatta cosi, molto meglio la versione che vediamo sulle strade!

<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

blucivic
Messaggi: 772
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:30
Località: nella baita di heidi canada

Messaggio da blucivic » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:27

xro i 2 bull bar dietro ai sedili son belli ....e anche le prese aria sui sottoporta

blucivic<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » giovedì 29 gennaio 2004, 11:55

Be io dico che è bellissima!



Specilamente il motore!!!! Stica un 5000???

Magari non affusolata e tipo missile come la nuova s2000 ma sicuramente bella!







Ah Ah Ah Ah

Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » giovedì 29 gennaio 2004, 13:34

5 cilindri in linea NON vuol dire 5000cc!

<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » giovedì 29 gennaio 2004, 14:29

OPS pardon! avevo letto male!!!

Ma! Un cinque cilindri?????? Ma dai? la Honda oltre questo prototipo ha fatto qualche altro motore a 5 cilindri???



Non me ne viene in mente nessuna!!!!







Ah Ah Ah Ah

Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>

Etan Hunt
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:17
Località: Venezia

Messaggio da Etan Hunt » giovedì 29 gennaio 2004, 22:17

Quote:bull bar







Ma che è un pajero..



Quelli si chiamano roll bar...

Il bull bar sono le barre che hanno i fuori strada davanti al muso..detto anche paravacche..



Emanuele





emanuelebordon@hotmail.com<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 30 gennaio 2004, 13:26

Quote:bull bar






Alla mia età certe cose vanno prese con ottimismo.<i></i>
CRX 100% STOCK.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 30 gennaio 2004, 14:53

Quote:Ma! Un cinque cilindri?????? Ma dai? la Honda oltre questo prototipo ha fatto qualche altro motore a 5 cilindri???



La meccanica della SSM derivava dalla Vigor, una berlina a metà tra la Accord e la Legend, mai importata in Italia.

<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » venerdì 30 gennaio 2004, 17:57

@Ubaldo, ok ma la leggend è un quattro cilindri se non ricordo male come quasi tutte se non tutte le Honda per il mercato europeo!



Oppure come alsolito stò dicendo una marea di cazzate, no, perchè vorrei sapere se hanno mai fatto una Hona a 5 cilindri







Ah Ah Ah Ah

Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » venerdì 30 gennaio 2004, 18:03

LEGEND, Berlina per viaggi di lungo corso, la Legend monta un propulsore V6 di 3,5 litri abbinato a un cambio automatico. Classe e prestigio, comfort e relax sono i termini che meglio riassumono la filosofia di questa vettura d'eccezione.

<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » sabato 31 gennaio 2004, 9:23

Accord - berlina grande - 4 cil.



Vigor - berlina PIU' grande - 5 cil.



Legend - berlina MOLTO grande - 6 cil.





Direi che come logica non fa una grinza.









Ilarità a parte, credo che in attesa di allestire la meccanica definitiva dell'S2000 abbiano utilizzato la meccanica meno ingombrante tra le trazioni posteriori disponibili in Honda in quel momento. Motore analogo era stato montato sulla Argento Vivo.

<i></i>

Rispondi