contagiri aggiuntivo s2000
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Vryel
- Messaggi: 786
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
prova sul sito del apexi ci dovrebbero essere le istruzioni di montaggio per il loro ageggio con lo schema del conettore centralina ..
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
angelracing
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
VTR
sara mica che volevi dire CTR ???
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
sara mica che volevi dire CTR ???
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
no voleva dire VTR 1000 SP1 (o 2)
cmq no, non sembra la stessa .
ricorda che honda moto e honda auto sono due cose TOTALMENTE distinte, manco il marchio dell'azienda e' lo stesso.
detto questo penso basti collegare il filo del segnale giri e una massa... niente di speciale... o sbaglio ?
This message has a very high mestrual content. BE WARNED
... il presepe si sta arricchendo di entusiasmanti inutilita'
<i></i>
cmq no, non sembra la stessa .
ricorda che honda moto e honda auto sono due cose TOTALMENTE distinte, manco il marchio dell'azienda e' lo stesso.
detto questo penso basti collegare il filo del segnale giri e una massa... niente di speciale... o sbaglio ?
This message has a very high mestrual content. BE WARNED
... il presepe si sta arricchendo di entusiasmanti inutilita'
<i></i>
-
Sfox
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
- Località: Lugano (CH)
-
angelracing
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05
intendevo appunto la honda vtr (moto)
Non ho ne la s2000 ne la vtr, ma dando un'occhiata veloce ad entrambe, mi erano sembrate simili.....
entambi digitali, con il contagiri a luna in alto...in ogni caso sembrano disegnate dalla stessa persona...
@ void
si lo so che Honda auto e moto (viva le alette) sono due cose separate...ma non così tanto...qualche scambio avviene...(a volte effettivamente solo di marketing)
per esempio l'attuale vfr ha un sistema (tra l'altro meccanicamente diverso) che hanno chiamato VTEC...:) se non sbaglio, in giappo ci sono altre honda a due ruote che lo usano, anche di piccola cilindrata
oppure (+ importante) da molto tempo le due ruote honda mettono bene in mostra la scritta pgf1!!
se poi si va molto indietro nel tempo, le 4 ruote honda di piccola cilindrata, usavano motori di derivazione motociclistica...
la migliore Honda di tutti i tempi la s800 (urlava già a 9000)monta il motore della cb750 rivisto, etc..
..quindi speravo in una qualche compatibilità tra la strumentazione vtr e le quattroruote Honda...
credo che la strumentazione della vtr si trovi + facilmente e a meno di quella della s2000...
magari ci scappava lo swap.....:)
grazie
ciauz
Angel
<i></i>
Non ho ne la s2000 ne la vtr, ma dando un'occhiata veloce ad entrambe, mi erano sembrate simili.....
entambi digitali, con il contagiri a luna in alto...in ogni caso sembrano disegnate dalla stessa persona...
@ void
si lo so che Honda auto e moto (viva le alette) sono due cose separate...ma non così tanto...qualche scambio avviene...(a volte effettivamente solo di marketing)
per esempio l'attuale vfr ha un sistema (tra l'altro meccanicamente diverso) che hanno chiamato VTEC...:) se non sbaglio, in giappo ci sono altre honda a due ruote che lo usano, anche di piccola cilindrata
oppure (+ importante) da molto tempo le due ruote honda mettono bene in mostra la scritta pgf1!!
se poi si va molto indietro nel tempo, le 4 ruote honda di piccola cilindrata, usavano motori di derivazione motociclistica...
la migliore Honda di tutti i tempi la s800 (urlava già a 9000)monta il motore della cb750 rivisto, etc..
..quindi speravo in una qualche compatibilità tra la strumentazione vtr e le quattroruote Honda...
credo che la strumentazione della vtr si trovi + facilmente e a meno di quella della s2000...
magari ci scappava lo swap.....:)
grazie
ciauz
Angel
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
ehm
la vtr 1000 non ha VTEC
la VFR 800 ha il VTEC tipo ek3
ovviamente ci sono scambi di tecnologia tra le 2 case, ma di fatto sono 2 case separate.
resta da dire che le esigenze (anche per un semplice cruscotto) tra una moto e un'auto sono completamente diverse (spazi, pesi, consumo di corrente e non ultimo precisione).
This message has a very high mestrual content. BE WARNED
... il presepe si sta arricchendo di entusiasmanti inutilita'
<i></i>
la vtr 1000 non ha VTEC
la VFR 800 ha il VTEC tipo ek3
ovviamente ci sono scambi di tecnologia tra le 2 case, ma di fatto sono 2 case separate.
resta da dire che le esigenze (anche per un semplice cruscotto) tra una moto e un'auto sono completamente diverse (spazi, pesi, consumo di corrente e non ultimo precisione).
This message has a very high mestrual content. BE WARNED
... il presepe si sta arricchendo di entusiasmanti inutilita'
<i></i>
-
angelracing
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05
ciao Void,
>ovviamente ci sono scambi di tecnologia tra le 2 case
è ha questo che fin dall'inizio mi riferivo e su cui basavo i miei sogni di pioniere gianni...:)
>resta da dire che le esigenze (anche per un semplice cruscotto) tra una moto e un'auto sono completamente diverse (spazi, pesi, consumo di corrente e non ultimo precisione)
hai ragione, anche se "completamente diverse" mi sembra eccessivo....eh eh (al posto del Neutral metto il freno mano...we scherzo :)
comunque sono andato a cercarmi le foto di entrambe....
effettivamente ho detto una strunzat@....sorry (li avevo visti dal vivo, ma troppo di sfuggita)
ma sono ancora dell'idea che hanno la stessa ispirazione nel design....
>ma di fatto sono 2 case separate.
si si, ma vicinevicine....
non mi riferisco al marketing (che sfrutta il maggior potere di honda moto)
fa di tutto per farle apparire un unica cosa...
nel deplian dell'integra c'era lo foto di una due ruote
valentino etc...
....ma al grande Soichiro che iniziò con solo due ruote e che quando le duplicò disse
che anche honda-auto doveva produrre vetture speciali..con quel qualcosa in + fregandosene delle mode e delle strade facili ...
Il VTEC probabilmente lo dobbiamo a questa filosfia, ovvero tanti giri, come sulle moto, anche sulle auto...
ciao Void
scusate ancora per il lungo O.T.
ciao
Angel
<i></i>
>ovviamente ci sono scambi di tecnologia tra le 2 case
è ha questo che fin dall'inizio mi riferivo e su cui basavo i miei sogni di pioniere gianni...:)
>resta da dire che le esigenze (anche per un semplice cruscotto) tra una moto e un'auto sono completamente diverse (spazi, pesi, consumo di corrente e non ultimo precisione)
hai ragione, anche se "completamente diverse" mi sembra eccessivo....eh eh (al posto del Neutral metto il freno mano...we scherzo :)
comunque sono andato a cercarmi le foto di entrambe....
effettivamente ho detto una strunzat@....sorry (li avevo visti dal vivo, ma troppo di sfuggita)
ma sono ancora dell'idea che hanno la stessa ispirazione nel design....
>ma di fatto sono 2 case separate.
si si, ma vicinevicine....
non mi riferisco al marketing (che sfrutta il maggior potere di honda moto)
fa di tutto per farle apparire un unica cosa...
nel deplian dell'integra c'era lo foto di una due ruote
valentino etc...
....ma al grande Soichiro che iniziò con solo due ruote e che quando le duplicò disse
che anche honda-auto doveva produrre vetture speciali..con quel qualcosa in + fregandosene delle mode e delle strade facili ...
Il VTEC probabilmente lo dobbiamo a questa filosfia, ovvero tanti giri, come sulle moto, anche sulle auto...
ciao Void
scusate ancora per il lungo O.T.
ciao
Angel
<i></i>