Dav ha scritto:Invece, secondo me, non hai capito ancora.Tiapinna ha scritto:
Per lo spirito HCI l'ho capito da quando leggevo prima di comprare l'auto, ma non pensavo che tanta gente credesse di essere così superiore da "lanciare sfide" idiote o di voler controbattere a tutti i costi. E cmq se l'ambiente è questo avete trovato pane per i vostri denti, so già che durerò poco qua dentro e prima o poi mi banneranno a vita, ma se è il prezzo da pagare per far valere quello che scrivo, ben venga :
Ti assicuro, di forum ne ho frequentati tanti, strapieni di bimbiminchia che "so tutto io". Ho trent'anni e non ho tempo da sprecare su un forum che non mi piace e non sono alla ricerca di approvazioni da tastiera. Se frequento HCI è perché è il ritrovo più eterogeneo e aperto che ci sia, infatti si sta parlando spesso del passaggio dall'idea di "honda club" a "hci", che sembra la stessa cosa ma non lo è.
Se noti, si parla di tutto, anche di politica. Ci si ammazza e si dicono tante stronzate, ma non lo si fa anche di persona? Il difficile sta proprio nel prenderla alla leggera, se gli altri non lo fanno lo devi fare tu per primo. Io mi ricordo di essermi incazzato, negli anni, due o tre volte proprio per questi motivi; ma c'è qualcosa, qui, che altrove non c'è.
Poi, come in tutti i luoghi nuovi che frequenti, devi scendere a compromessi...
Bene, io di forum di bimbiminchia ne frequento a dozzine
Credo però che ci voglia il suo tempo, uno non può arrivare e pensare di trovarsi subito alla grande. In tal caso la tua dritta è stata fondamentale e credo che se è davvero come dici mi troverò bene anch'io appena riuscito ad entrare nell'ottica. Forse sono anche un pò permaloso, motivo per cui certe cose non le mando giù, ma proprio per come hai detto... scenderò a compromessi per il bene comune