PERDONATEMI L'IGNORANZA..

Rispondi
TURI

PERDONATEMI L'IGNORANZA..

Messaggio da TURI » venerdì 1 ottobre 2010, 11:29

HELP!!
Ho trovato finalmente una s2k messa bene (spero) ho avuto tutti i tipi di delucidazioni da parte del concessionario e questo fine settimana la andrò a vedere personalmente.
Il concessionario tratta il prezzo, offre 12mesi di garanzia, e in più ritira il mio peugeottino cacato, e quindi il prezzo della s, si fa molto interessante!
L'unico problema è il libretto dei tagliandi non completo :down
Nei forum ho sempre letto che per motivi risparmiosi, gli oli, di cambio,trasmissione, e motore li effettuate voi e quindi chiedo: con i tagliandi come funziona? fate il cambio oli e in più il tagliando? ogni quanto il tagliando?
Voglio mille informazioni e scusatemi l'ignoranza assoluta.

friuldok

Re: PERDONATEMI L'IGNORANZA..

Messaggio da friuldok » venerdì 1 ottobre 2010, 14:04

il fatto dei tagliandi non è una cosa fondamentale.certo, puo essere d aiuto per avere dei riferimenti ma nulla piu.fare i tagliandi in honda è solo un costo in piu, molti soci presferiscono farsi fare i lavori da meccanici fidati o, per le cose tipo combio olio e filtri vari, da soli.Nel 90% dei casi se vai a fare una domanda specifica sull S2000 a un meccanico honda ti rispondera con un "mmmm non saprei, devo controllare" nel migliore dei casi, oppure ti spara una cazzata basata sull esperienza su altre honda giusto per darti una risposta.Per esperienza personale, tutti i problemi o dubbi sull s2000 che ho avuto, li ho risolti chiedendo ad altri soci possessori.
questo per dirti che se il precedente proprietario ha preferito fare i vari lavori "per conto suo" magari potrebbe essere che è uno che ci teneva ai suoi soldi e alla macchina....come potrebbe essere che non cambia l olio da mille mila km.
Poi sai quanto si sta a segnare un tagliando in un lebretto servizi?basta un timbro eh...
Con questo non voglio dire che fare i tagliandi in honda non va bene, sia chiaro, ma è solo per dirti che cio non equivale a essere una macchina perfetta.

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » venerdì 1 ottobre 2010, 17:27

Con le moto questo problema si presenta SEMPRE.
Il proprietario arriva a un tot e poi va dal cuGGino dell'amico del conoscente della zia del parente alla lontana che ha un'officina e fa fare olio e filtri lì. Quindi ricevute zero, tutto in nero e tu non hai niente in mano per capire la storia del mezzo.

Cmq vale il discorso precedente: se l'auto sembra in ordine e, soprattutto, c'è di mezzo una concessionaria che ti dà garanzia, io andrei tranquillo. Che poi il problema non è quasi mai tanto quello dei tagliandi non fatti o fatti troppo tardi (anche perché le Case, volutamente, accorciano le scadenze per pararsi il culo e garantire affidabilità), quanto l'utilizzo dell'auto stessa, se è sempre stata tirata a freddo, se è stata usata molto in pista, se, al contrario, ha sempre gironzolato in città senza mai vedere una tirata che le sgranchisse le zampe.

D'altronde sono i rischi che corri nell'acquisto di un usato, ma almeno si tratta di un motore moderno collaudato che grossi problemi non mi sembra ne dia.
Love sucks. True love swallows.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 8 ottobre 2010, 9:59

dipende poi da dove li ha vatti i km: 100k km percorsi in autostrada o fuori dai centri urbani equivalgono a 50k km fatti in città, poi dipende pure dalle città: Roma o Milano ad esempio logorano l'auto mediamente il doppio rispetto ad un'altra città più piccola..

il numero dei km quindi non è affatto determinante..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » venerdì 8 ottobre 2010, 10:28

e soprattutto controlla che ci sia l'olio dentro che un conoscente ha preso un'inculata da un concessionario proprio con un s 2000 e ha dovuto pagare metà della revisione dell'F 20, gliel'han data senza olio e si sono attaccati a un cavillo :azz

massima attenzione su tutto, della serie appena la porti a casa falle fare un check da un meccanico di fiducia che ne capisca ;)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

friuldok

Messaggio da friuldok » giovedì 14 ottobre 2010, 14:30

....mmmmm concordo a metà :sosp

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » giovedì 14 ottobre 2010, 15:44

Fai come ha detto Simongbo :teach