Non e' per fare il saccente, sia chiaro, cerco solo di rendermi utile.
Non conosco raven, quindi non esprimo pareri.
Pero', l'ultimo meccanico, che aveva una gran fama, e che nei team endurance bmw si occupava solo di coppie coniche e differenziali, ha montato la conica a un amico con l'S2000, senza spessorare il pignone.
Morale: la conica per fortuna ha retto, ma fischia un bel po', e l'impronta che lascia e' totalmente decentrata.
Qualunque sia la conica J's, motorklasse, amuse, spoon... sulla S non deve fischiare.
Se fischia e' perche' la finitura superficiale non c'e', cioe' i 2 pezzi erano grezzi, non sono stati trattati e rifiniti, quindi si sono grattugiati a vicenda da montati, causando il fischio.
Se segui la regola che ti ho riportato sopra, il diff non fischia piu', garantito al limone.
-Ma il manuale d'officina e' obbligatorio, per avere immagini dettagliate dell'impronta che deve esserci.
-e anche comparatore e blu di prussia, senno' a occhio manco gesu' ci riuscirebbe.
-e va spessorato il pignone con delle ranelle apposite.
